Vai al contenuto
PLC Forum


Curiosità Su Potenza Di Un Supermercato


Pierfrancesco Grassi

Messaggi consigliati

Pierfrancesco Grassi

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e oggi volevo farvi una domanda semplice.

A quanto ammonta più o meno la potenza contrattuale di un supermercato?

GRAZIE IN ANTICIPO E SCUSATE NEL CASO HO SBAGLIATO SEZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti


Un supermertcato, non può lavorare con meno di 30kW installati, poi per potenze suepriori, si sceglie solo se avere il limitatore sul Gem o senza.

I grossi centri, hanno una cabina utente propria, se la potenza installata è superiore ai 100Kw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierfrancesco Grassi

Scusi signor bypass,visto che a scuola sto facendo un progetto su un supermercato da portare all'esame mi puo dare magari qualche spunto o qualche link relativo al progetto per prendere spunto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche nella realtà la potenza si decide in due modi fondamentalmente: a) il cliente ha le idee chiare e ti dice che potenza vuole b ) si fa una stima degli utilizzi necessari.

se la potenza installata non è un dato del progetto allora devi valutarla tu tenendo conto di tutto quello che serve in quel dato supermercato, mica puoi prenderne uno a caso..

insomma in questo compito cosa devi progettare? solo l'impianto elettrico o devi sbizzarrirti?

Modificato: da reka
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mio intervento il minimo edittale di 30Kw, era riferito ad un "minimarket" ....poi il resto a salire...


Di norma, il cliente,fa redigere una relazione tecnica sulla destinazione d'uso e dei componenti installati, poi, il progettista fa una stima della potenza media che serve, ed il cliente - se in accordo, assolve il compito.

Ma capita anche il contrario, il cliente stima la sua tariffa a lui più copnveniente anche come talgia ed installazione, e poi il progettista deve capire se ci rientra o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...