Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Per Installare Ricevitore Per Illuminazione Esterna


saurodeangelis

Messaggi consigliati


Lo schema di electro_you tecnicamente è corretto, ma è uno spreco un relè bipolare per quell'applicazione, a meno che già non lo si abbia in casa.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

non comprendo l'utilizzo della ricevente per accendere le luci, vuol dire che quando senti che ti stanno fregando i bidoni tu da casa gli accendi le luci col telecomando?ad ogni modo io opterei per l'utilizzo di un rilevatore di presenza che accenda i fari(quelli specifici per le luci hanno incorporato timer e crepuscolare), puntato direttamente sui bidoni in modo che si accendano quando si avvicina qualcuno (il netturbino ti ringrazierà, il ladro non penso sarà felice che gli si illumini la zona dove sta commettendo un reato)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
saurodeangelis

buongiorno a tutti e scusatemi seritorno su questo vecchio argomento,ma ieri un fulmine mi ha seccato la ricevente e anziche' comprarne una nuova ho pensato di sostituirla con un sensore di presenza come da voi suggerito ...quindi mi chiedevo quale sensore acquistare e come collegarlo al rele' 26.02

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché collegarlo al relè?il sensore ha 3 morsetti. Fase neutro e uscita fase o ritorno lampade.lo alimenti con fase e neutro. Il neutro lo mandi diretto ai fari e la fase interrotta la prendo dall'uscita del sensore. Ovvio che i fari siano di pochi watt altrimenti vi vuole un contatore

Link al commento
Condividi su altri siti

saurodeangelis

In tutto Sono 7 lampade al neon 23w

oggi ho comprato un sensore della Finder. ..

1)secondo voi x sette lampade al neon serve il contatore?

2) se volessi ricomprare la ricevente così da poter utilizzare il telecomando comunque, come dovrei collegare il sensore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la ricevente mi pare di aver capito che tu comandi un rele con bobbina 12v. Il sensore invece lo colleghi come descritto sopra rispettando i poli di fase e neutro..così al passaggio si accende e se premi telecomando rimane fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buona sera,continuo qui così non se ne deve aprire un altra....mi è sorto un dubbio....dovrei installare una ricevente jolly gbs indoor 2171......uso il contatto per interrompere la fase che eccita la bobbina....e fin qui tutto OK. Ora il dubbio è questo...sulla riceventi leggo che l'alimentazione è così.... 12/24 DC/AC ....significa che posso alimentare la ricevente con un tensione che va da 12 a 24 sia alternata che continua??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...