Vai al contenuto
PLC Forum


Cnc Mco Automazioni Industriali Mod. Job2


Mestesso

Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedo aiuto per risolvere un problema per un amico che ha comprato una calandra piegalamiere usata della IMCAR con un controllo numerico MCO automazione Industriale mod, JOB2, che non riesco a fargli funzionare, ovvero, adesso funziona, ma non riesco a fare la programmazione per poter farla lavorare, c'è qualcuno che conosce questo aggeggio che mi può dare una mano? il manualetto striminzito in possesso composto da 7 pagine spiega sommariamente come azzerare la macchina, come fare un programma, come memorizzarlo, è, come cancellare un programma, ma, altrettanto, non spiega come impostare le misure in riguardo agli assi, spessore lamiera, diametro pezzo da realizzare, è, da tutte le prove fatte, non mi fa modificare un programma esistente (che in qualche modo già piega sommariamente una lamiera) in modo da riuscire a capire come utilizzare un programma esistente per adattarlo alle esigenze del mio amico, ho provato a leggermi i dati di un programma per poi riscriverlo modificato in un nuovo programma, ma, all'atto di memorizzarlo, mi dice che i programmi sono pieni, (ha una capacità di 50 programmi, che a quanto pare sembrano tutti essere occupati) è, provando a cancellarne qualcuno, non me li fa' cancellare

Ho provato a fare una ricerca per quando riguarda questa marca di cnc, ma nessun risultato, ho provato a contattare la ditta costruttrice di questa macchina, che, a quanto pare esiste ancora, ma ad ora nessuna risposta

Spero che qualcuno qui possa darmi una mano

Saluti

Sante

post-219216-0-93377600-1423658324_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento per chi fosse in grado aiutarmi a rintracciare qualcuno della ditta che ha costruito questo CNC o che in qualche modo ci abbia avuto a che fare

Dopo tanto, il mio amico, ha ricevuto una risposta dal costruttore della macchina, il quale però, (secondo me per sua convenienza) gli ha detto che purtroppo, la ditta che faceva questi CNC non esiste più, e, che la sola cosa possibile, e quella di cambiare tutto il CNC mandando la macchina a loro per il retrofitting, cosa che a loro ovviamente porterebbe guadagno, ma, il mio amico, al momento non può permettersi di spendere tanti soldi per rifare il tutto

Comunque, ieri sono stato di nuovo a dare un occhiata, e, ho scoperto che nascosto su un lato del rack del cnc c'era una targhetta con scritto: SAIND Piacenza tipo Job 2

ovviamente, ho provato ancora a fare ricerche con questo nome, ma come prima nessun risultato

Saluti

Sante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Buongiorno Mestesso

 

Io ho una simile situazione con una linea di taglio in Croazia acquistata in Italia a Marzo 2021, non usata per qualche anno, ma nuova. Quando l'abbiamo installata e accesa il JOB01 delal Saind (ma fatto in MCO Automazioni industriali) non funziona ... contattato la Saind ma non centrano piu' ... devo trovare qualcuno della MCO??

Hai trovato per caso nell'frattempo la soluzione tua??

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo sono trascorsi più di 6 anni senza che l'autore della discusione abbia inserito nuiovi messaggi nel forum, cosa che fa supporre che o ha risolto o ha abbandonato il problema.

 

Inoltre sei un nuovo utente che, quasi certamente, non ha letto il regolamento prima di accettarlo, altrimenti sapresti che sono vietati gli accodamenti anche per problemi simili o uguali.

Bisogna sempre aprire una nuova discussione, per evitare confusioni e fraintendimenti nelle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...