Vai al contenuto
PLC Forum


Comprare/vendere Licenze Schneider


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

il programmatore che mi seguiva da anni per programmare i PLC di alcune macchine costruite internamente alla mia azienda ha deciso di chiudere e mi ha praticamente lasciato a piedi.

Per fortuna mi venderebbe a prezzo di realizzo il portatile con tutti i sw originali Schneider Telemeccanique, con il quale almeno posso sempre interfacciarmi alle macchine esistenti.

Il problema è che entrambi non riusciamo a capire se lui può rivendere il software Schneider/Telemeccanique acquistato.

Qualsiasi informazione in merito è ben accetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avete necessità di un trasferimento delle licenze, giusto? Se le licenze restano a nome del programmatore, Schneider non sarà neppure al corrente della faccenda e non penso vi possano essere problemi neanche con l'eventuale supporto online, a parte il doversi magari spacciare per un altra ditta/persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto ma non è acquistando il PC completo di pacchetti che risolverai il problema.

Allora diciamo che acquistare a prezzo di realizzo è una buona opportunità per te, se il prezzo è onesto, ed anche ottima per lui che se si ritira realizza ancora qualcosa.

Il problema in questi casi è andare a mettere poi le mani nelle macchine.

Lui ti lascia anche i sorgenti dei lavori fatti per te?

I sorgenti sono commentati?

Ha messo password sulle macchine?

Queste tre cose sono le discriminanti per capire se l'acquisto di tale macchina ti può aiutare.

Tieni conto che tu anche senza pc troverai altri softweristi / sistems integrators in grado di collegarsi ai tuoi sistemi ma che senza quanto sopra potrebbero avere talmente tanti problemi da proporti di riscrivere tutto!

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...