Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttori Touch Per Sostituire Bticino Magic


esco

Messaggi consigliati

Desidero sostituire tutte le prese ed interruttori della serie BTicino Magic con analoghe prese ed interruttori più moderni con tecnologia a contatto (touch) ad esempio della serie Vimar Tactil (o altro) per ammodernare le placche di accensione e regolazione luci e, se possibile, anche le scatole ed i frutti delle prese.

Mi chiedo se i fori già presenti nelle pareti, che contengono le scatole 503 porta-frutti, sono adeguate oppure per questo "ammodernamento" dei comandi, anzi, proprio per evitare lavori edili, preferirei una marca/serie con comandi touch compatibili con i fori nel muro già presenti, dove sono incassate le scatole 503.
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me si tratta di chili di robaccia totalmente inutile il cui unico scopo è farti pagare un interruttore 70€, interruttore moderno che ha molte più possibilità di rompersi e che alla fine ...fa la stessa cosa dell'interruttore a bascula da 3€, comunque, anche gli Eikon Tactil si fissano nelle classiche 503/504.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eikon Tactil sono Vimar e dovrebbero essere retroilluminati con led. Se per eseguire il rifacimento delle placche/prese si possono utilizzare gli spazi delle classiche 503/504 si evitano i costi dell'edile: potrebbe fare tutto solo l'elettricista. Chiederò un preventivo per i materiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si sembrano più grandi ma in realtà è più grande solo la placca, i moduli entrano nella 503/4.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico-commerciale Vimar-Eikon riferisce che è necessario tirare nuovi cavi nelle canalette poiché i 3 fili standard dell'impianto elettrico attuale non sono sufficienti per gli interruttori touch (che incorporano un relè).

Per le prese è più semplice si cambiano solo le pacche per uniformarle a quelle degli interruttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...