Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Pile L4380


Luca977

Messaggi consigliati

Dopo anni di onorato servizio le pile delle lampade d'emergenza Bticino L4380 necessitano di essere sostituite però a differenza del pacco batterie con connettore attualmente in commercio

post-204343-0-86456200-1424033562_thumb.

le mie lampade montano due pile KRH 18/29 (1.2V - 0.6 Ah) e sembrano decisamente introvabili, o almeno io sul web non riesco a trovarle....

post-204343-0-86606300-1424033564_thumb.

post-204343-0-90447000-1424033563_thumb.

Come potrei ovviare alla sostituzione delle pile, senza dover cambiare tutta la torcia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è meglio se le cerchi da un rivenditore di materiale elettronico, piuttosto che sul web... comunque mi sembrano delle 2/3AA (nel senso che la lunghezza è pari a due terzi di una pila AA, mentre la larghezza è uguale). Se le chiedi così le trovi di sicuro :)

Misurale in altezza e in larghezza così ci leviamo ogni dubbio, poi compri gli elementi, e ricostruisci il pacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le devo rimisurare meglio, comunque occhio e croce sono 1/2 AA. Sono semplicemente infilate nella torcia con la polarità indicata, non c'è da costruire alcun pacco! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, credevo fossero le classiche celle con le lamelle a saldare. :)

Sia 1/2AA sia 2/3AA sono formati molto standard e molto reperibili. Le puoi trovare anche al Ni-Mh, ti restituiscono una capacità superiore a parità di dimensioni, ma personalmente rimetterei Ni-Cd, soffrono molto di meno la carica tampone continua (tipica, appunto, delle torce anti blackout)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il prezioso consiglio Darlington! :thumb_yello:
Le avevo cercate online perchè in zona non c'è tanta offerta come negozi però non sono riuscito a trovarne tante....devo affinare un pò la ricerca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Luca, a distanza di un anno dal tuo thread mi trovo nella tua stessa situazione, dover sostituire le batterie a un L4380 ma non trovarle da nessuna parte.

Tu come hai risolto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...