Vai al contenuto
PLC Forum


Hp G62-B01Sl


eltractortranese

Messaggi consigliati

eltractortranese

salve a tutti, questo notebook si accende solo con la batteria, se si collega l'alimentatore il led di presenza rete sul connettore non si accende, pero' sono presenti le tensioni sulla contattiera della batteria sulla scheda madre. nelle varie prove fatte ho notato che senza la batteria collegando l'alimentatore il pc si accende senza video, poi se si spegne dal tasto non si accende, scollegando e ricollegando l'alimentatore si riaccende ma sempre senza video, se si accende con la batteria il video c'e' e funziona perfettamente, senza pero' caricare la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Per vedere se si trova lo schema in rete, serve la serigrafia della sigla della scheda madre.

Questo notebook ha il led di presenza rete nel DC-PowerJack? Se si, accende quando inserisci il Dc-Jack? Rimane acceso di che colore? C'è differenza se è presente la batteria?

Il DC-Jack e di quelli che hanno lo spillo centrale? Se si, tra negativo e spillo centrale hai tensione che se poi tocchi con mano si abbassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

eltractortranese

1) no led presenza. 2)non si accende con il dc-jack. 3)non rimane acceso. 4)si accende solo con la batteria. 5)si ha lo spillo centrale. 6)si ho tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Le mie domande erano riferite solo al led del DC-Power e non al comportamento della macchina. Non mi sarò spiegato bene, pazienza!

Bisogna vedere se la tensione dello spillo centrale arriva alla scheda madre e serve sapere anche il voltaggio (sempre rilevato sulla scheda madre), ed oltre al voltaggio spillo anche quello di alimentazione.

La serigrafia della sigla scheda madre, se la posti possiamo vedere di trovare lo schema in rete, potrebbe servire se si vuole approfondire la diagnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...