Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo A400 - Consigli Per Una Riparazione


gialloverde

Messaggi consigliati

gentili amici del forum,salve a tutti.

Vi chiedo aiuto per una lavatrice Ardo modello a400: è in deposito in attesa di smaltimento e sono indeciso se salvarla o meno.

per meglio dire,ero tentatissimo a portarla a casa ma il poco spazio in macchina e soprattutto in laboratorio,mi ha fatto desistere (almeno per stasera) :P:P .

a mente fresca,intanto,vi elenco i 2 difetti grossolani che ho rilevato:

1) un buchetto nella parte bassa del soffietto dell'oblò.

2) cuscinetti da sostituire.

quindi volevo sapere se il buco è "normale" che sia lì e se la vasca è apribile per la sostituzione dei cuscinetti.

insomma che faccio? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il buco è normalissimo per molte Ardo, perché serve per far scolare la schiuma direttamente in vasca. Mai viste guarnizioni così intelligenti! ;)

Cuscinetti: niente di più facile. E' come le vecchie Philco, Ignis ed Indesit: si sfila il fondello da dietro, senza svascare ma levando solo il pannello.

Dieci-venti minuti e smonti! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio,sapevo che saresti stato tra i primi a rispondermi.grazie.

a questo punto la mia collezione si arricchisce di una ardo,con la speranza che vada tutto per il meglio.

predispongo,quindi,il salvataggio e spero di portarlo a termine per il fine settimana.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buco è normalissimo per molte Ardo, perché serve per far scolare la schiuma direttamente in vasca. Mai viste guarnizioni così intelligenti! B)

Non hai visto i soffietti delle LG
Link al commento
Condividi su altri siti

salvataggio portato a termine.

subito provata e quasi tutto ok.

confermo i cuscinetti da sostituire in quanto fa un bel pò di rumore.

confermo anche le dritte di ciccio a riguardo del buco sul soffietto,che è uno scolo.

al di sotto dell'oblò c'è un bel pò di ruggine,quindi mi toccherà carteggiare e riverniciare.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate, ma io ho 2 lavatrici fuori in un rustico, ma non ho mai visto un filo di ruggine e hanno vent'anni, com'è possibile? che sia una perdita d'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima versione meccanica: uno spettacolo di silenziosità ed efficienza!
Vasca in plastica, con la corona di viti all'intorno, e il pulsante della bilancia che è più di un "mezzo carico"!

(E intanto ho "risvegliato" la mia A 1000X, e mamma dice che smacchia i colletti delle camicie senza pretrattare, a differenza della WIL. Saranno le "quattropale"? B))

Link al commento
Condividi su altri siti

Levami una curiosità: il filtro è a rete (come credo) oppure ha già la pompa autopulente?

Se il filtro ha solo una serie di intagli "a fagiolo rettangolare" (come la mia), forse forse un po' di pelucchi riesce comunque a smaltirli via, anche se non ne sono sicuro... :senzasperanza:

Lo dico perché io trovo sempre il filtro pulito... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Non si è capito come mai? :mellow:

 

basta anche un contatto lento... anzi i contatti lenti sono la causa principale di incendi di natura elettrica.. per questo è una buona idea non far andare mai gli elettrodomestici incustoditi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Zerowatt di mia zia (una mitica 6 kg con oblò a scalino dei primi anni '80, ma purtroppo per me mai vista in funzione :D) prese fuoco il timer...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...