Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Hp 1740 Non Rileva Alcun Segnale In Ingresso Vga O Dvi


volante089

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio ragazzi, stamane mi hanno regalato o meglio ho requisito :superlol: un monitor hp 1740 destinato al cassonetto della spazzatura, dicendomi che suddetto monitor dava schermo nero.

Ho voluto prenderlo lo stesso, arrivo a casa tac e funziona, nella sua accensione lampade e il messaggio di avviso che nessun dispositivo input è collegato viene mostrato alla perfezione, fin qui tutto ok, ma appena provo a collegare un pc o notebook il monitor non riceve comunque alcun segnale, come se non gli collegassi nulla al monitor; ho provato sia con collegamento vga che dvi.

Mi aspettavo ovviamente che non funzionasse, ma vi dico la verità è la prima volta che mi si presenta un problema simile.

Secondo voi che potrebbe essere, conviene buttarlo? Io smontandolo ho dato un occhiata generale e apparentemente mi sembra non ci sia qualcosa di strano... ;)

Allego una foto scattata al monitor smontato!

Spero qualcuno ne sappia più di me. :thumb_yello: grazie sempre di cuore ragazzi

PS: per i moderatori, se l'immagine è eccessivamente grande posso rimpicciolirla, non l'ho modificata solo per rendere leggili i dettagli! Grazie :smile:

rm5gm8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo come al solito sei sempre il mio angelo custode, ci credo non riesco a capire perché non mi sembra esserci alcuna dicitura sul chip, come potrei verificare secondo te?

Non mi dire che forse potrei essere fortunato come in quelle t-con con chip serie as15 se non ricordo male. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,se fosse stato quel chip che ti ho segnato bastava cortocircuitare i pin 5 e 6 per un problema simile,altrimenti non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo con la tua conoscenza se mi dici che non lo sai allora perdo ogni speranza XD, comunque se cerco qualcosa sulla scheda dovrei capire di che chip parliamo. Anche se sarei comunque tentato alla tua soluzione perché tanto parto dal presupposto che dovevo buttarlo.

Per tentare come mi regolo i numeri dei pin del chip, sempre tramite qualche schema della scheda?

Grazie sempre Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questo è il Service manual,premi get manual in basso appena compare

Comunque non mi pare sia lui,quindi inutile tentare,ha una piedinatura diversa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille Riccardo, stasera appena torno a casa ci do un occhiata. Speriamo risolva con la tua soluzione.

Sta sera stessa penso di darti l'esito del tentativo.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora Riccardo ho datto un occhiata al service manual, e nel dettaglio se non ho visto male la main board monta un chip della Cypress CY7C65630-56LFXC, a questo punto che mi consigli di fare per il corto dei due pin?

Grazie sempre :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa volta l'abbiamo trovata grossa come problematica, :P immaginavo già appena visto il problema che era uno di quei guasti che si danno per "irreparabili", per fortuna non è stato comprato da me questo monitor.
A sto punto Riccardo visto che la sua destinazione era il cassonetto non mi oppongo più al suo destino.... :roflmao:

grazie sempre di cuore del tuo aiuto... Puoi anche chiudere. Alla prossima. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non andrebbero nel cassonetto i monitor ma al centro di raccolta... Comunque, prova a vedere se trovi la scheda video in rete, se il costo è sui 10€ ti conviene tentare la fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al cassonetto si fa per dire... Lo conservo per qualche componente di ricambio.

PS: però con molta onestà devo dirti che dalle nostre parti c è una brutta usanza ma pulita devo dire.

Le cose che posso essere reciclate da qualcuno non le lasciamo mai dentro il cassonetto ma bensì di proposito a terra sul davanzale per qualcuno che può adocchiare e prenderr. E devo dire che puntualmente che si lascia qualcosa fuori puntualmente viene sempre qualcuno a prenderla e non rimane niente per strada... Credimi molto più efficace di come funziona qui da noi l'azienda della raccolta rifiuti...(che rimangono per terra per mesi) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non lo regali visto che non sei riuscito a cavarne niente? Forse, ma forse forse, potrei essere interessato pagandoti la spesa di spediz., perche' al momento non so darti una dritta se non un consiglio gia' dato di provare a cercare la scheda usata, penso si possano essere corrotti i dati EDID ma al momento non so dirti in che modo ripristinarli, nemmeno nel manuale di servizio son scritti. Prova al limite ad installare se si puo' un driver VGA standard sul S.O. e visualizza in quel modo. E' solo un vago ricordo di qualche discussione seguita sui forum..

Link al commento
Condividi su altri siti

azzz.... davp cacchio a saperlo prima :toobad: , giusto stamattina l'ho diciamo dato via (con quel trucchetto del cassonetto :whistling: ), l'ho posteggiato alle 9 e riuscendo alle 15 già era sparito. :roflmao:
non mi sarebbe costato nulla con 7 euro di spedizione te lo avrei dato molto volentieri non avevo che farmene...e pensare che ero indeciso se posarlo o meno. :thumbdown:

Io oramai tendo subito a disfarmi delle cose irreparabili, ho già tutto lo stanzino pieno di robaccia vecchia da riciclare chissà quando, e non entra più niente credimi...

Grazie mille davp del tuo aiuto e del tuo supporto, che dirti che se dovessi essere dalle mie parti ti offro un bel caffè. :thumb_yello:

PS: ma il programma che mi hai indicato a che serve esattamente? ;)

Modificato: da volante089
Link al commento
Condividi su altri siti

Volante di che regione sei? :) Questa usanza di lasciare le cose sul davanzale non la sapevo... Comunque, dove sto io, a volte si vede materiale informatico accanto ai cassonetti che durante la notte sparisce in quanto in città girano ronde di apecar che requisiscono la qualunque e poi puntualmente tale merce la si ritrova al mercatino dell'usato la domenica mattina! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve a controllare se sono integri i dati EDID nella eeprom del monitor.

Ok Ottimo! Allora lo conservo nei preferiti dei miei programmi! Grazie mille della dritta Davp :thumb_yello:

Volante di che regione sei? :smile: Questa usanza di lasciare le cose sul davanzale non la sapevo... Comunque, dove sto io, a volte si vede materiale informatico accanto ai cassonetti che durante la notte sparisce in quanto in città girano ronde di apecar che requisiscono la qualunque e poi puntualmente tale merce la si ritrova al mercatino dell'usato la domenica mattina! :D

Sicilia (Palermo), funziona esattamente alla stessa maniera da noi, si lasciano davanti i cassonetti diciamo per carità :roflmao: ! Solo che l'unica cosa triste è, che purtroppo al mercato nostro si possono rivedere anche oggetti tuoi "rubati" e senza prove se il caso puoi solo guardarli :blink: ! Quando i "ladri" entrano nelle case e rubano li vanno a vendere là... :thumbdown:

Riferito da molte persone che conosco a cui è successo! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo fanno cosi', da noi a Milano qualche mercatino e' stato chiuso perche' c'era refurtiva, non so quanti ne esistono ancora. Dovrebbero obbligare la gente che fa mercatini a rilasciare ricevuta a quelli da cui comprano con copia da conservare per ogni oggetto in vendita..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...