Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Pc Salta Il Fusibile


alenic

Messaggi consigliati

salve ho problemi con l'alimentatore del pc fisso, l'ho aperto e sostituito il fusibile ma si è rotto di nuovo non apena ho acceso il pc..

cosa potrebbe essere? ho notato alcuni condensatori leggermente gonfi puo' dipendere da quello?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

anche,ma sicuramente è in corto la zona primaria,mosfet e compagnia bella.

Non perdere tempo,per quello che costa nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava strano di aver risolto con solo 3 euro..

poco fa sentivo dei strani rumori come dei colpetti provenienti dal PC... mi sono avvicinato al PC per vedere da dove provenivano quei colpi e dopo altri 5-6 colpetti si e' sentito uno scoppio ed e' uscito del fumo dal alimentatore..

immagino che sia scoppiato uno dei condensatore sostituiti..domani controllo.

da cosa potrebbe dipendere ora?

Condensatori sbagliati? Dico questo perché dove sono andato a comprarli non avevano quelli esatti e me ne hanno dati altri con valori piu' alti dicendo che andavano bene lo stesso.. sara' questo il motivo o c'ec'e' qualche altro problema al alimentatore?

p. Il PC era spento ma collegato alla corrente.

grazie.

Modificato: da alenic
Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto l'alimentatore e vedo non si è rotto uno dei condensatori sostituiti ma un altro gigante..

ho vistoche costa 5-6 euro.. no penso che mi conviene sostituirlo :( e se dopo averlo sostituito se ne rompono altri?

cosa mi consigliate?

grazie

Modificato: da alenic
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io te l'avevo detto....ho buttato un computer per aver voluto tentare di riparare un alimentatore con condensatori panciuti :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...