Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchi Impianto Tv


paozillo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, premetto che sono un profano in materia, ma vorrei comunque cercare di capire a grandi linee come intervenire. L'impianto si trova nel comune di Capolona (prov. di Ar). Ho in vista il ripetitore S.Zio e non ho ostacoli su Poggio Pratolino. Da una ricerca ho visto che con questi due riuscirei a coprire tutti i canali che mi interessano (il grosso lo trasmette S.Zio tranne i ch 26, 27, 30 e 40), e se non ho sbagliato, entrambi trasmettono IV e V banda in UHF, uno in polarizzazione orizzontale e uno in verticale. Se cosí fosse, a prescindere dalla tipologia di antenna e da un rilievo strumentale in loco, occorrerebbe un ipotetico amplificatore da palo con 2 ingressi B.IV + B.V. Se quello che ho scritto è corretto, è tecnicamente possibile? Che soluzioni mi suggerite? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dato un' occhiata ia vari siti internete e, per il tuo comune, la porta come principale sito di ricezione M.Luco in pol orizzontale, da dove riusciresti a ricevere i mux 26-27-30-40. Non so se monte luco è lo stesso sito che tu chiami S. Zio.

Per mediaset i siti a cui far rifermento sono Monte Altuccia o Subbiano, sempre in orizzontale.

Mentre i timb indicano S. zio o M.Luco, pol orizzontale.

Direi che la situazione sembra alquanto ingarbugliata.

I siti che ho indicato io sono gli stessi che hai scritto tu, ma con nomi diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta. S. Zio in realtá è per Arezzo cittá. L'ho "scelto" perchè rispetto a M.Altuccia e Subbiano ce l'ho in vista. Poi mi pare che sia Pratolino che M.Luco trasmettano entrambi il 26-27-30 e 40 che mi mancano. Il problema grosso è se e come miscelare correttamente due ingressi entrambi uhf 4+5 banda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...