Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Compaq 6730S


giu3cas

Messaggi consigliati

Buona serata a tutti

sono il possessore di un vecchio HP 6730 che ha problemi di funzionalità del lettore CD o DVD che sia

nel senso che inserisco il CD, richiudo il cassetto e dopo un pò si sentono strani rumori che non sono normali

ovviamente il PC non vede neanche lontanamente il CD inserito.

Dalla mia più profonda ignoranza in materia parto dal principio che è un problema prettamente meccanico.

Detto questo, visto la vetustà del PC (dovrei anche sostituire la batteria che è andata anche lei) secondo voi mi conviene far mettere le mani

o me lo tengo così perché presuppongo che vada sostituito il driver:

non credo che lo possa fare io anche se ho una certa manualità ma non so se spinta fino a questo punto.

Grazie per l'attenzione :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sicuramente e' il lettore che ha finito, la sostituzione non e' difficile si tratta di togliere una vite. Visto che il pc e' vecchio si puo' prendere un lettore usato su ebay, la batteria anche.

Saluti Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Per il lettore ottico, aggiungo che in alcuni casi, causa umidità si forma una patina opaca sulla lente e forse anche sul laser, prova a pulire la lente con un po di ovatta imbevuta in alcol isopropilico (se non lo tieni, appanna la lente con alito e passi, l'ovatta asciutta), magari se è quello che impedisce la lettura dei supporti, risolvi a gratis!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao segui il consiglio di Casimiro, se non risolvi su ebay ne trovi uno originale con mascherina a pochi euro e trovi anche la batteria quella meglio sia nuova, cosi ti rimetti in funzione un buon pc.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

letto tutto

farò le prove più immediate sul lettore

poi vedrò per la sostituzione del lettore qualora non dovessi risolvere il problema con la semplice pulizia

Grazie a voi per i consigli :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...