Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione Camera Da Letto (Bambini)


GiorMa

Messaggi consigliati

Ciao volevo chiedervi aiuto su come illuminare una camera da letto (per bambini), le pareti sono azzurre (un pò scure), al momento c'è solo un lampadario a muro, che non è in grado di illuminare bene la stanza, la mia idea era di mettere una striscia di led sopra l'armadio, cosa ne pensate? Secondo voi qualè la soluzione migliore? Quali led mi consigliate?
Stanza:

o4v66o.jpg
Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_155042

cambi le lampadine e mettile piu potenti .

Led su legno e poi in camera bimbi , a me sinceramente non piace come idea a livello di sicurezza .

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi puoi usare le lampade a led da pensile dell'ikea o roba simile.. però quello sarà comunque un punto luce soffuso. Per un'illuminazione seria dovrai agire sull'altra lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'illuminazione a striscia di led, (intendo quelli normalmente in commercio a striscia) avendola installata da anni, posso dirti che a livello di sicurezza, i led vanno a 12 volt, solo che abbisognano di un alimentatore esterno, che se montato a muro fuori la camera non ci sono problemi.

per quanto riguarda l'illuminazione, in effetti è luce distribuita con effetto soffuso, che va bene come luce ambientale ma non di potenza. I led inoltre quando installati possono dare un risultato finale da quello che ci si aspetta.

C'è inoltre il problema che in genere le strisce da 5 metri sono adesive e per vedere come vanno in realtà bisogna posarle provvisoriamente e vedere il risultato.

Se invece usi lampade specificamente progettate allora ci sono i dati tecnici del costruttore.

Devi analizzare bene il risultato luminoso che vuoi ottenere. Io ho installato vari led per ottenere una luce soffusa ma sufficiente al movimento notturno senza usare le lampade classiche ma se vuoi una buona luce che serve per leggere e scrivere devi rimanere sulle fonti di luce concentrate classiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...