Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore Astronomico


spapparo82

Messaggi consigliati

Salve a tutti e scusate se non dovesse essere la sezione giusta,

volevo chiedervi un interruttore astronomico che prevedesse la possibilità di programmarlo con più di uno stop.

quello più economico che ho fisto è il finder 12.81...... che però come altri prevede un solo stop però permette la taratura da telefonino android.

Potete consigliarmene uno che pernetta più stop e anche la programmazione da remoto/cellulare.

Infine mi potreste dire mediamente quanto durano nel tempo visto che stavo calcolando il costo di rientro era di 8 anni rispetto ad un crepuscolare tradizionale?

A presto

spapparo82

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_155042

Infine mi potreste dire mediamente quanto durano nel tempo visto che stavo calcolando il costo di rientro era di 8 anni rispetto ad un crepuscolare tradizionale?

spapparo , sei di Genova .??

Link al commento
Condividi su altri siti

però permette la taratura da telefonino android

Beh, funzione utile, si sa che in tutti gli orologi per le luci, la taratura viene modificata almeno trentasei volte al giorno... sopratutto negli orologi astronomici... ché li hanno realizzati proprio per evitare di andare lì a ritoccare l'orario.

La taratura di un astronomico la fai una volta nella vita, o al massimo, una volta ogni x anni quando cambierai la batteria tampone. Farlo dal pannello o con l'ennesima smart-ciofeg-app inutile messa lì per farti pagare il doppio, non ha alcuna differenza.

La differenza più grande tra un astronomico ed un crepuscolare, è che in uno c'è la sonda da mettere fuori mentre nell'altro no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

mi spiegate anche come si quota perchè non me lo ricordo più da quando non partecipo più forum..... :whistling: .

comunque x Bypass,

Io assolutamente no ma altri condomini si della serie prima propongono di mettere le plafoniere, alche io gli rispondo di si basta che siano di vetro almeno con una botta d'acqua le lavi e son come nuove, che alla fine pure se costassero 30/60 euro a plafoniera sarebbero 10 /20 euro a testa a proprietario di casa perchè sono 3 appartamenti per piano, e mi viene risposto dalla proponente ma non possiamo prendere quelle cinesi da 5 euro max tanto che fa?
e questa è una delle tantissime ci potrei scrivere la nuova divina commedia.....

X Darlington

avendo a che fare con "persone poco normali" sicuramente avrebbero da dire che loro d'inverno magari escono meno quindi si può spegnere anche prima etcetc. pi ho trovato il finder 12.81 a 60 circa e programmabile android oltre che da tastiera, il che non mi disturba visto che non è comodissima la posizione del centralino dove andrebbe alloggiato il timer.

Poco normali della serie che siano un condominio senza amministratore che abbiamo cercato di risolvere sempre bonariamente, (anche se spesso i miei sono passati per fessi :(:toobad: ) della serie che in un ultima discussione si sono attaccati forse a un euro oppure meno alche gli abbiamo detto, avete ragione paghiamo il geometra o chicchesia che ci ricalcoli le millesimali e spendiamo 150 euro a testa ad appartamento....

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
come si quota perchè non me lo ricordo più da quando non partecipo più forum..

come inserire una citazione nel forum

quando vuoi inserire una citazione, basta copiare e incollare la frase che ti interessa,

evidenziarla e premere il tag "fumetto" nel pannello di editor messaggio

Cattura_quote.jpg

oppure la copi (Ctrl+c) e la incolli (Crl+v) tra i due tag:

[xxx]frase che hai copiato e incollato[/xxx]

xxx=quote

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie signor Migliaresi,

no ricordavo più veramente, abituato a quello dei forum che ti esce l'iconcina "quota" nel messaggio di chi a scritto precedentemente...

Grazie ancora

Spapparo82

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco normali della serie che siano un condominio senza amministratore che abbiamo cercato di risolvere sempre bonariamente

Allora hai tutto il mio sostegno, io stesso vivo in un condominio senza amministratore dove hanno tagliato la luce perché i due signori al piano di sopra, rispettivamente Droga e Alcool, ribattezzati così perché, ehm, penso si capisca, hanno deciso di non pagare più la quota della luce delle scale (qualcosa tipo dieci grassissimi euro ogni due mesi).

Io ho risolto mettendomi una plafoniera con un radiocomando, i miei dirimpettai anche, D&A che vadano su con l'accendino o la lampada tascabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto mettendomi una plafoniera con un radiocomando, i miei dirimpettai anche, D&A che vadano su con l'accendino o la lampada tascabile.

Il problema è che io abito al 4 ed ultimo piano, almeno che non metta un sistema come il tuo che spengo e accendo sia quando entro che quando esco di casa col telecomando.... wifi

Ma vogliamo scriverci un libro che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho usato una ricevente per cancelli, che da l'input ad un timer luce scale: accendo, poi si spegne da sola. :smile:

Non avevo capito se una cosa del genere la dovevi fare per te oppure per lavoro.

Semplicemente la possibilità di comandarlo da cellulare mi pare una fesseria per far alzare il prezzo ottenendo in cambio niente di concreto, lo scopo di un astronomico è proprio quello di richiedere meno regolazioni possibili perché, tramite algoritmo, regola gli orari di accensione e spegnimento su quelli di alba e tramonto che ha in memoria, infatti viene chiesta nel setup l'impostazione della zona geografica (o il prefisso telefonico di zona), poi incrociando la zona con la data, setta gli archi temporali.

Onestamente devo trovare ancora una reale utilità in tutte le smart-fesserie che appaiono sul mercato, tra porte blindate comandabili da smartphone, antifurti collegati allo smartphone, lavatrici che si possono far partire con lo smartphone e sciacquone del cesso che può essere azionato da remoto con app sullo smartphone.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente devo trovare ancora una reale utilità in tutte le smart-fesserie che appaiono sul mercato, tra porte blindate comandabili da smartphone, antifurti collegati allo smartphone, lavatrici che si possono far partire con lo smartphone e sciacquone del cesso che può essere azionato da remoto con app sullo smartphone

:roflmao::superlol::lol: nella maggior parte dei casi condivido, anche se nel mo caso il venditore mi ha detto che se aspetto marzo allo stesso prezzo è quello impostabile con smartphone ....quindi, perchè no?

Ma vogliamo scriverci un libro che dici?

della cosa più importante non mi hai risposto.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo a che fare con "persone poco normali" sicuramente avrebbero da dire che loro d'inverno magari escono meno quindi si può spegnere anche prima etcetc. pi ho trovato il finder 12.81 a 60 circa e programmabile android oltre che da tastiera, il che non mi disturba visto che non è comodissima la posizione del centralino dove andrebbe alloggiato il timer.

è si programmabile da telefonino

ma dovrebbe utilizzare per la comunicare il sistema Near Field Communication (quella per i pagamenti con il telefonino) la cui "copertura" è a corto raggio (meno di mezzo metro)

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo a che fare con "persone poco normali" sicuramente avrebbero da dire che loro d'inverno magari escono meno quindi si può spegnere anche prima etcetc. pi ho trovato il finder 12.81 a 60 circa e programmabile android oltre che da tastiera, il che non mi disturba visto che non è comodissima la posizione del centralino dove andrebbe alloggiato il timer.

è si programmabile da telefonino

ma dovrebbe utilizzare per la comunicare il sistema Near Field Communication (quella per i pagamenti con il telefonino) la cui "copertura" è a corto raggio (meno di mezzo metro)

grazie della risposta click0, ma quello che più mi premeva sapere se c'erano interruttori astronomici dove si potesse impostare più di uno stop?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...