Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione Audio Kit 2 Fili Bticino 366821


poggiogp

Messaggi consigliati

buonasera a tutti , sono nuovo del forum ,lo trovo molto interessante e esplicativo , ed è per questo che chiedo come si configura il citofono in oggetto . Ho provato a mettere l'unico ponticello configuratore in dotazione , nella posizione indicata dallo schema , ma così mi funziona solo quel posto interno mentre l'altro no. Non è che ci va un ponticello con il 2 anche sulla seconda cornetta ? Che mi può aiutare , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

E' scritto dettagliatamente a pagina 18 del manuale d'istruzioni allegato al kit.

In ogni modo:

togli alimentazione all'impianto,

metti il configuratore 1 nello slot di destra dei due siglati N di un posto interno,

ridai alimentazione all'impianto e provi la chiamata,

uno dovrebbe rispondere ad un tasto della pulsantiera e l'altro all'altro tasto.

Se non ti va bene questo ordine di chiamata non devi far altro che:

togli alimentazione all'impianto,

togli il configuratore 1 dal posto interno e lo metti nella stessa posizione dell'altro posto interno,

ridai alimentazione all'impianto e provi la chiamata,

dovresti avere invertito l'ordine di chiamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio , adesso o notato anche il simbolo e il senso d'inserimento del configuratore , non ci giurerei ma a me sembra che il ponticello configuratore sia più largo dell'inserto , e che possa essere inserito solo orizzontalmente tra N sinistro e N destro. Comunque domani mattina controllo meglio . Per ora grazie ancora .

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Guarda meglio!

"N" sta per numero, ed un numero si scrive in verticale, a destra le unità ed a sinistra le decine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e scusa ancora ,ho controllato bene, ma se devo inserire il ponticello verticalmente , i perni della basetta non corrispondono ai fori . Mentre orizzontalmente sono perfetti . Qualcosa non quadra , e non so cosa fare .Purtroppo non posso inviarti una foto in quanto il file è troppo pesante e non mi viene accettato . Grazie ancora per la tua consulenza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , ho fatto esattamente quello che riporta il manuale ,e che mi hai detto tu ,inserito configuratore nella posizione indicata , solo sul secondo posto interno , però funziona solamente il posto interno senza configuratore . Se non risolvo in qualche modo , domani proverò a chiamare la Ticino .

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Hai tolto tensione all'alimentatore prima di iniziare l'operazione?

Hai messo il configuratore nella posizione di destra (anche se in orizzontale) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamo per scontato che hai capito che il posto interno configurato con 1 funziona solo quando viene chiamato dal tasto in alto della pulsantiera, controlla anche la regolazione del volume suoneria, se è a zero il citofono non squilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede esattamente il contrario , il posto interno senza configuratore suona con il primo pulsante in alto del posto esterno , il secondo posto interno , quello con il configuratore non suona , e premendo il suo pulsante ,cioè il secondo dall'alto del posto esterno , si blocca tutto per 15 secondi , dopo di che dal posto esterno esce come un doppio bip , è tutto torna come prima .

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Ma....ripeto......siamo sicuri che per configurare il sistema hai eseguito la procedura corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio da capo , alimentatore spento , metto il configuratore in uno dei due posti interni , nella posizione che mi hai indicato, non è importante per me se corrisponde al primo o al secondo pulsante del posto esterno , alimento l'alimentatore . Cosa sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Non sbagli niente...... prova a ripetere l'operazione come hai descritto, inserendo il configuratore nell'altro posto interno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buona sera.

Una piccola informazione. 

Posso montare altri posti interni paralleli (far suonare tre cornette col uno dei due pulsanti) senza inserire configuratore?

In breve se metto il ponticello in una cornetta e niente in altre tre, le altre suoneranno tutte perchè hanno tutte la stessa configurazione, è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

 

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...