Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Amw 17' Schermo Verde


vanzettoalb

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho questo monitor lcd che all'improvviso presenta una "patina verde su tutto lo schermo,mentre l'osd e' perfetto come colori.Provato a cambiare cavo VGA_VGA ma nessun miglioramento,ho controllato alimentatore,ma pure li' mi sembra tutto a posto.Cortesemente qualche consiglio?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


prova tutte le combinazioni di tasti con il tasto power finche' non appare il menu di servizio poi li fai un reset.. se non ci riesci devi provare con il corto sulla eeprom.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,certo gia provato su un paio di pc....,certo non ho provato l'entrata HDMI,purtroppo non ho il cavo...ma il proprietario lo usa con entrata vga,quindi.....grazie....

@DAVP

ciao,gia' fatto reset...ma niente da fare...cortesemente mi spieghi come fare il corto su eeprom?questo test non l'ho mai fatto...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' meglio che imparate a dire le prove che fate anziche' far perdere secondi preziosi a chi scrive.. per il reset ti serve pero' lo schema (meglio), altrimenti si puo' fare senza, su scheda interfaccia ci saranno 2 eeprom penso, controlla quale ha i pin scl-sda connessi ai rispettivi pin della connes. vga, per cui considera l'altra per il reset, metti in corto i pin scl-sda da spento senza cavo AC, poi metti il cavo, accendi e rimuovi il corto. Sempre in modo servizio comunque potresti provare a ritoccare i valori del colore anziche' fare il reset che non so se cambi dal metodo hardware a quello sw.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

@DAVAP,ti ringrazio per la spiegazione e mi scuso se avevo omesso il passaggio del reset...ma lo davo per scontato.Credo comunque sia bruciata la scheda,qualsiasi test ho fatto,pure regolare i tre colori nel menu,non cambiano la situazione...sempre immagine con "patina" verde.Grazie per i consigli,lo porto alla discarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai gia' buttato o gia' fatto, andrebbe controllato il segnale con oscilloscopio da ingressi blu e rosso del vga al chip convertitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,chiedo scusa per ritardo.....non lo ho ancora chiuso,sabato ricontrollo il tutto e vedo di controllare con oscilloscopio,certo se avessi uno straccio di schema andrei meglio.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho ripreso in mano questo monitor.....leggendo un po nel Forum...mi si e' accesa una lampadina!!!!Mi sono accorto che quando premo il tasto "auto" il monitor per una frazione di secondi ha i colori perfetti e sparisce la "velatura verde"Per farla breve dopo varie misure con oscilloscopio sostituisco eeprom 24co8 ed il monitor riprende a funzionare senza velatura verde!Per la cronaca ho usato una 24c08 normale...non smd,l'ho fissata con aggrappante "quello che usano i carrozzieri per fissare i vetri delle auto",con degli spezzoni di filo ho fatto i collegamenti alle piste che onestamente sono abbastanza comode da saldare.non ho avuto bisogno di programmarla infatti una volta installata ha memorizzato i parametri che ho impostato senza problemi ed il monitor funziona da circa 15 giorni senza problemi.Purtroppo non ho fatto una foto del lavoro..avevo fretta di riconsegnare il monitor.....Grazie per i preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...