Vai al contenuto
PLC Forum


Hp G62 Non Si Vede


atacry

Messaggi consigliati

potete darmi un consiglio ?

ho un notebook hp 62 al quale non accende il display , ho collegano un monitor esterno si vede benissimo ma appaiono delle strisce verticali rossicce ogni 3 centimetri .

mentre avviandolo in modalita provisoria queste strisce non appaiono idem con knopix

quindi ho preso il panello LCD led e lo messo su un altro notebok , con mio estremo stupore e per miracolo il panello di questo HP62 montato su un easynotte funziona perfettamente ne deduco che esso sia buono quindi da non sostituire .
pero per togliermi il dubbio prendo lcd led del easynotte e lo metto sul hp g62 come potevasi immaginare non si vede nulla , si sente che carica windows ma non si visualizza nulla .
provo allora nuovamente con il monitor esterno ed ad insistere con i tasti FN e i vari F1,2,3,4,5,6,7,8,9 ma nulla il display interno resta sempre nero .
quindi ora aiutatemi a capire PERCHE HP G62 non accende con LCD interno ma solo su quello esterno ?
avra qualche sensore di apertura monitor ploccato ?
fosse stato un lcd avrei pensato al inverte .
grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao la serie G di hp sofre sovente di problemi al processore grafico,

Le righe sul monitor esterno portano a questa conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si puoi provare a scottare il die del chip grafico a 380° 40/45 secondi distanza 1cm e vedi se cambia qualcosa.

Monta una grafica ati?

Modificato: da rusty
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi spiegare la risoluzione del problema a beneficio degli amici che leggeranno il post.

rusty

la soluzione e quella che hai dato tu

la temperatura impostata da me era un pò piu alta 430 e quella rilevata sul chip un po più bassa 340

il tempo ho lasciato circa 1 minuto

la distanza avendo fatto tutto in modo artigianale oscillava tra 2cm e 1,5 cm

flusso d'aria scala da 0,5 a 6 ho selezionato 2

rusty ti chiedo un suggerimento per la prossima volta , come regolo il flusso d' aria ?

spesso se uso un flusso troppo forte si formano le bolle sula piatra madre

Modificato: da atacry
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao con quelle temperature hai rischiato grosso, potevi incorrere nell'effetto (popcorn) cioe' le bolle sul bga.

A mio avviso non e' la quantita' del flusso di aria ma la troppa temperatura o esposizione per troppo tempo fa' esplodere l'umidita' contenuta nel chip.

Mi dispiace pero' dirti che al momento hai solo individuato la causa ma quel bga che hai scaldato andra' sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che , per ora sia meglio il motto :

fin che la barca va bisogna lasciarla andare ,

perche svegliare il cane che dorme ?

se levo la DGA come cavolo ne metto una nuova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...