Vai al contenuto
PLC Forum


Termoventilatore Industriale


Ivan Camba

Messaggi consigliati

Salve a tutti, in azienda abbiamo una insaccatrice di concime, il concime è granurale ma non esente da polvere, la polvere si deposita su tutta la macchina, nelle giornate con forte umidità, la polvere si trasforma in acqua e mi ritrovo la macchina grondante di acqua e qui arrivano i problemi con sensori, barre saldanti in corto ecc..

Stavo pensando di installare sulla macchina dei Termoventilatori, così da tenere la macchina asciutta, la macchina è lunga 5mt e larga 2mt

Che ne dite?

Sapete consigliarmi qualche modello di termoventilatore?

Volevo installarli anche nei quadri elettrici , per riscarldarli lo stretto necessario per togliere l'umidità e non far sciogliere la polvere di concime che potrebbe entrare nel quadro.

Grazie

Saluti Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ti convengono di più dei deumidificatori?

Se non sbaglio sono soluzioni che industrialmente si usano anche nei magazzini delle cartiere o in altri luoghi simili... evitano i danni da forte umidità, e mi pare sia il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti convengono di più dei deumidificatori?

Se non sbaglio sono soluzioni che industrialmente si usano anche nei magazzini delle cartiere o in altri luoghi simili... evitano i danni da forte umidità, e mi pare sia il tuo caso.

Ciao, si sarebbe la soluzione più giusta togliere l' umidità, ma sarebbe anche un salasso perché la macchina è installata in un capannone dove un portone 6x4 mt rimane sempre aperto durante il giorno, il problema è concentrato solo dentro e nelle immediate vicinanze della macchina, dove la polvere di concime si posa e poi con l'umidità si trasforma in acqua, ho pensato ai termoventilatori perché il problema è concentrato in quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

la scarsa protezione del ventilatore, ip X4 lo ridurrebbe presto aimè in un disastro...... e hai letto la potenza ? più di un Euro ogni ora se ne va in fumo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

la scarsa protezione del ventilatore, ip X4 lo ridurrebbe presto aimè in un disastro...... e hai letto la potenza ? più di un Euro ogni ora se ne va in fumo.....

Si lo so, non è un granché....

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti ventilare la zona, aspirando nei pressi dei punti di carico ed imballaggio del concime per tenere a bada le polveri :unsure:

Ciao, già fatto con aspiratori e filtri ad acqua, ma un po' di polvere scappa comunque......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...