Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformare motorino 50cc - in generatore


jobo

Messaggi consigliati

ciao, sono nuovo.

non sono pratico di motori,

ma volevo chiederti dove potrei

cercare o in che forum rivolgermi

se devo "trasformare" un motorino

pegeout da 50cc in un generatore di corrente..

sapresti aiutarmi?

grazie,

marco g.

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio primo generatore lo ho costruito cosi' motorino 50 cc con modifica carburatore da 19 ( originario 14 ) e dinamo-motorino avviamento della vecchia APe con regolatore di tensione separato

apprezzo la tua buona volontà nel volere costruire.....

tieni pero' in considerazione una cosa non da poco : la bassa potenza del motorino 50 cc......se lo accoppiassi ad un generatore a 230 volt......otterresti pochi Watt e non devi trascurare il fatto che manca il regolatore tachimetrico......cioe' se sei sul motorino e vedi una salita acceleri tu......se carichi il tuo generatore non lo accelera nessuno.....se lo acceleri tu a mano...tolto il carico lui scappa in velocita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa avere 14 v cc circa, ti posso inviare lo schema su come modificare un alternatore automobilistico per ottenere più 100 w senza grossi problemi.

Tale realizzazione l' ho eseguita per un pescatore, con un motore di un Ciao Piaggio, per accendere una lampara.

Ovviamente la tensione in questione varia parecchio in funzione dei giri del motore, quindi è utilizzabile solo

per carichi che possono sopportare variazioni di tensione.

Per ovviare questo inconveniente si può comunque ricaricare una batteria, salvo doversela portare apresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Umberto 13 non è che me lo potresti inviare anche a me questo schema? te ne sarei grato, ho anche io un motorino da adattare per potemi reare un piccolo generatore ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Umberto perdona la domanda ma io gli alternatori da auto non gli ho mai visti sotto i 400 watt, anzi i più recenti sono tutti da 800 watt, mi sembra un po' poco tirarci fuori solo 100 watt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Umberto 13 sono Luigi, interessa lo schema anche a me,lo puoi inviare a questo indirizzo Mail?^

"***[at]***".

Un saluto

Luigi

Modificato: da Luca Bettinelli
Rimosso indirizzo di email
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Umberto 13 ti avevo chiesto se mi potevi inviare lo schema ma non ti ho dato l' indirizzo che è questo se hai voglia e tempo ti ringrazierei moltissimo, ciao:

MAB: ***[at]***

Modificato: da Luca Bettinelli
Rimosso indirizzo di email
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...