Vai al contenuto
PLC Forum


Onde Convogliate Dei Power Line


pongu

Messaggi consigliati


  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • pongu

    26

  • radiation74

    22

  • dnmeza

    8

  • ivano65

    7

Top Posters In This Topic

Perchè il sistema PLC è omologato per un uso solo a valle del contatore.

Tu stai creando una rete di tipo "extranet" e non è consentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti spiegarti meglio:

a te da fastidio che il tuo segnale raggiunga l'altra abitazione

oppure vorresti raggiungerla?

nel primo caso ti ho gia' consigliato cosa fare

nella seconda non e' legale e quindi se proprio lo vuoi passa al wi fi

Link al commento
Condividi su altri siti

ivano a me non da fastidio che il segnale arrivi da e per, ma che si sappia se sia norlale o meno. codificare il segnale non credo che si possa fare, almeno nei miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto si legge che il led centrale se diventa rosso vuol dire che il link è al limite. (Negoziazione sotto i 50mb). La condizione ottimale deve vederlo verde

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto quindi scusate se ripeto.. (lo avevo scritto alcuni messaggi fa... mi è rimasto in sospeso)

C'è uno standard ethernet powerline si chiama homeplug Molto probabilmente i tuoi powerline sono conformi a questo standard

da wikipedia

All commercial HomePlug implementations meet the AES-128 encryption standard specified for advanced metering infrastructure by the US FERC.

Non so dire se il contatore blocca o meno il segnale dell'homeplug. Probabilmente la portante la vedi quasi ovunque ma dev'esserci una sorta di procedura di associazione, di registrazione per cui se io prendo un terzo dispositivo non posso dialogare con i tuoi senza fare la procedura.

E' la stessa cosa della scansione delle reti wifi ne vedi N ma sono tutte protette quindi "nromalmente" (normalmente = per quelli come me) inaccessibili.

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio cosi. Una volta connesso al suo network il powerline funziona. Soprattutto dispositivi di stessa marca si vedono tra loro senza alcuna associazione.

Oltretutto a riprova di questo l'utente naviga.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato in casa di un nuovo condomino e non prende il segnale. altra cosa a forza di frugare è che il pulsantino che sta' nel pwl mi permette di disattivare la linea del vicino ma non riesco a far attivare solo la mia.

ci devo frugare ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pulsantino non disattiva la linea del vicino (ma ti pare?!).....ma mette in apprendimento il tuo. Se ripeti l'operazione sul tuo secondo powerline li accoppi.

Oltretutto se non trovi più le istruzioni l'utente Ivano te ne ha postate una copia. Leggerle?

Modificato: da radiation74
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio cosi. Una volta connesso al suo network il powerline funziona. Soprattutto dispositivi di stessa marca si vedono tra loro senza alcuna associazione.

Oltretutto a riprova di questo l'utente naviga.

Premetto che non li ho mai utilizzati

ma non c'è una chiave tipo wifi o una procedura di associazione tipo i telefoni dect ?

Se io compro un powerline della stessa marca di pongu e mi metto sulle scale di casa sua, se il segnale ce la fa io mi colelgo al powerline della casa di pongu senza che lui sappia nulla ?

pongu visto che ci sono 67 risposte non farebbe male avere qualche dettaglio in più oltre all'affermazione "ho trovato la soluziione"

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

questi apparecchi ( lo si vede dal manuale)

possono dialogare con qualsiasi powerline uguale (di default) oppure dialogare solo con quelli accoppiati ( vedi procedura sul manuale)

per cui penso che pongu abbia attivato questa opzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...