Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Stampante In Wi-Fi


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Ho da poco ordinato tramite Internet una stampante (EPSON Expression Home XP-415). La macchina permette di stampare tramite cavo usb e Wi-Fi. La mia idea, appena mi verrà consegnata, è di connetterla al pc nella mia stanza tramite cavo usb (userei il medesimo della vecchia); visto che ha anche il Wi-Fi la collegherei anche ad un pc che ho in sala.

Avrei, però, delle domande. Dando per scontato di aver installato i necessari driver su entrambi i pc, il Wi-Fi di fatto come funziona? Facendo la ricerca reti troverò la stampante? In questo caso, però, se mi connetto alla stampante perdo la possibilità di navigare, giusto?

La seconda ipotesi è di collegare la stampante al modem Wi-Fi che uso per navigare, come se fosse una qualsiasi altra periferica, impostando la password di accesso alla mia rete. In questo modo, restando collegato alla mia rete, posso navigare e se necessario mandare in stampa i documenti.

Qual'è l'ipotesi corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito la stampante wifi si collega al router e poi da qualsiasi computer connesso alla rete (con driver della stampante installati) riuscirai a stampare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...