Vai al contenuto
PLC Forum


Plafoniera A Neon Non Vanno


tonyinfante78

Messaggi consigliati

tonyinfante78

salve a tutti ci sono un a decina di plafoniere al neon alcune accendono alcune no. su quelle che non accendono ho misurato col tester e non ce la 220 sui morsetti principali ma il cercafase si illumina sia che lo poggio sul neutro che sulla fase. ogni plafoniera ha due neon un reattore e un condensatore,

Link al commento
Condividi su altri siti


tonyinfante78

si sono le lampade fluorescenti (erronemanete chiamate neon)


Nel linguaggio comune vengono chiamate erroneamente lampade al neon le lampade fluorescenti usate per l'illuminazione di uffici ed abitazioni. A differenza di queste però le lampade al neon propriamente dette emettono una luce arancione di debole intensità e sono impiegate più per funzioni di segnalazione che di illuminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

e non ce la 220 sui morsetti principali ma il cercafase si illumina sia che lo poggio sul neutro che sulla fase

Alta possibilità di neutro dell'impianto interrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo System

Per esperienza, a me è capitata una cosa simile e si era rotto il morsetto. Prova a togliere il morsetto e a collegare direttamente i fili. Chiaramente scollega la tensione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Chieri

Probabile che non gira il neutro per questo hai su ogni morsetto una fase ..ma realmente non è così ..

Faj un testo fisico svolgi in contatto diretto con un morsetto ed quel tiro dove predo la scossa ..ironia

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato con una caldaia, una vera pena cercare l'interruzione (la linea faceva entraesci con la presa di un'altra stanza e quest'ultima si era lasciata scappare il filo del neutro)

Anche io avevo tensione zero tra fase e neutro ma il cercafase si accendeva su entrambi, più debolmente sul neutro per un motivo ovvio. Misurando tra terra e fase però mi ritrovavo i 230V = neutro interrotto.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...