Vai al contenuto
PLC Forum


Non Riesco Ad Installare Micro Step 7


kolen

Messaggi consigliati


Giuseppe Signorella

Ciao e benvenuto sul forum .

Di quale versione di step 7 stiamo parlando?

In ogni caso credo non sia compatibile con Windows 8.1

Prova ad impostare la compatibilità con windows xp nelle proprietà del software.

Altrimenti ti tocca installare una macchina virtuale con windows xp.

Ciao

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

con MicroWIn (è di di questo che stai parlando, corretto ?) versione 4 SP9 su WIndows 7 64 bit non ha problemi ed è perfettamente funzionante; su Windows 8.1 64 bit l'ho intsallato, ma mi ha segnalato un errore per i driver di comunicazione; se hai pazienza (devo comunque provare, perchè si tratta del nuovo PC da lavoro) ti faccio sapere fra qualche giorno.

Il problema è che devi avere la versione 4 SP9 (forse anche SP8), perchè se ne hai una inferiore che cerchi di aggiornare (i soli SP8/9 sono liberamente scaricabili da SIemens Support, forse devi solo iscriverti), non funziona (avevo provato con Windows 7 64 bit).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato or ora e funziona; purtroppo segnala quell'errore per la comunicazione, quindi con Windows 7 occorre avviare questo file per aggiornare i driver di comunicazione; con Windows 8.1 il file .bat avviato segnala un errore che non riesce ad accedere al dispositivo; ma io sono un testone, quindi ho voluto provare a lanciare il comando a mano; per farlo ho cercato il file in questione (s7epaImp64x.exe) e ho lanciato il comando così com'era riportato nel file bat ed ora funziona sia con il cavo USB che seriale (con adattatore USB/seriale - il PC non ha la seriale); il comando, almeno per questo PC che ho, è:

C:\Program Files\Common Files\Siemens\Automation\Simatic OAM\bin\s7epaImp64x.exe -up

Infine, voglio ricordare che quando ho installato il MicroWin, con la sola versione 4 non ci sono riuscito: mi è servito MicroWin 4 SP9.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Perdonate l'intrusione, io sto cercando di installare MICROWIN su WIn7 partita l'installazione mi chiede di riavviare il PC , ok riavvia.......STOP  ne prosegue l'installazione ne riesco a disinstallare il programma, cliccando nuovamente su SETUP.EXE mi chiede se voglio disinstallare il programma , cliccando OK ( disinstallo per poter provare di nuovo a installare ) parte la disintallazione.....messaggi di errore.., poi il messaggio manutenzione  S7 terminata e STOP ne avanti, ne indietro...mi sapete aiutare ? grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Ciao ELETTROSHOP.

Come da regolamento, (che ti invito a rileggere) non è consentito accodarsi a discussioni esistenti, anche se trattano tematiche simili o uguali. Si crea solo confusione.

Per tale motivo ti invito ad aprirne una nuova.

 

*******DISCUSSIONE CHIUSA*******

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Giuseppe Signorella locked this discussione
Livio Orsini

Devi aprire una nuova discussione.

Ti sei accodato ad una discussione ferma da 2 anni; oltre ad essere vietato dal regolamento, perchè l'accodamento crea confusione nelle risposte, rischi che nessuno risponda.

 

Accidenti abbiamo risposto in contemporanea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...