Vai al contenuto
PLC Forum


Garmin Nuvi 1490


Nicolaenne

Messaggi consigliati

salve! mi hanno regalato questo satellitare senza istruzioni. siccome le scritte sono in inglese e, mi sembra ci siano altre cose che non vanno bene, vorrei resettare il tutto. vi chiedo cortesemente se resettando oltre a cancellare località memorizzate cancella anche le mappe che penso siano in memoria già dall'acquisto. eventualmente sapere anche come effettuare il settaggio. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


No, reimpostando da menu di solito si cancellano impostazioni personali tipo indirizzo di casa ecc., percorsi recenti, eventuali POI aggiunti, ma il file con la mappa rimane in memoria a meno che non lo cancelli tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

molte graze Darlington e complimenti perchè noto con piacere che sei ferrato su qualsiasi argomento. ok. quindi se riesco a mettere la lingua italiana poi dovrei reimpostarlo anche senza istruzioni. ho letto che si può aggiornare però per farlo bisogna usare il computer.

Modificato: da Nicolaenne
Link al commento
Condividi su altri siti

che sei ferrato su qualsiasi argomento

Eeeehh, magari :roflmao:

ho letto che si può aggiornare però per farlo bisogna usare il computer.

Sì, solitamente si tratta di collegarlo con un cavo USB, poi viene visto come memoria di massa e si sostituisce un particolare file, a seconda del modello. Qui non ti so aiutare però, è una vita che non aggiorno navigatori standalone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. ok..... ormai si conoscono i nomi di chi la butta li tanto per dire qualcosa ed i nomi di chi risponde alle richieste di aiuto con serietà. ( anche la modestia è un pregio molto importante) ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, solitamente si tratta di collegarlo con un cavo USB, poi viene visto come memoria di massa e si sostituisce un particolare file, a seconda del modello

Ciao il nuvi 1490 ha i file nascosti ,ad esempio mappa file immagine di corsia jcv ecc .bisogna abilitare da impostazioni visualizza file e cartelle nascoste se hai il sistema operativo windows xp.

per resettare il navigatore come da fabbrica fai cosi: da spento accendi dal pulsante sopra e quando vedi l'immagine garmin tieni premuto il dito nell' angolo in bassao a destra del display, finche compaiono due rettangoli con scritto vuoi cancellare tutti i dati utente ? premi si ora il nav riparte dal inizio e ti fa 'impostare anche la lingua .

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna abilitare da impostazioni visualizza file e cartelle nascoste

Grazie della precisazione, l'ultimo che ho aggiornato per conto di un amico un paio di anni fa quando l'ho collegato sono apparse tutte le directory ma, sui miei pc ho sempre tenuto abilitata per default la visualizzazione dei file nascosti.

Link al commento
Condividi su altri siti

molte grazie al buon Darlington e il mago. ho resettato il tutto, adesso provo a reinserire i dati sperando di riuscirci. ciao e grazie per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...