Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ariston Non Parte


Glak71

Messaggi consigliati


41760c2557f840a6cd6060bbcc8c1bd8.jpg

Se il flussostato è questo senza faston in foto, se lo lascio ponticellato non accade nulla dopo il rumore del relè. Mentre se lo ponticello e lo stacco, sento acqua girare per un secondo e più niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due fili del ventilatore se li testo insieme A CALDAIA SPENTA rilevo 46v. Se testo blu e massa ho 220 mentre se testo marrone e massa ho 22v.

A caldaia accesa, i due fili 228, blu e massa 228 e marrobe e massa zero,' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto.

Ora aiutami a capire se la teoria che ho elaborato è corretta.....

Finora ho fatto le prove con il rubinetto dell'acqua calda aperta.....e la scheda dava il consenso alla 220 per la ventola fumi, infatti rilevavo 228 se testavo i due connettori sulla ventola, ma allora questa doveva funzionare! Ho provato a chiudere l'acqua e a testare i due fili (blu e marrone) insieme, sorpresa... rilevo......zero, questo vuol dire che ad acqua aperta l'alimentazione alla ventola era corretta ma questa non girava, QUINDI È ROTTA LA VENTOLA FUMI! Corretto o ho lavorato di fantasia?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estrattore rotto impedisce al resto di funzionare giusto?

Ma il motore è un avvolgimento di rame su magneti, non mi spiego come si possa rompere....bah. ora cerco su internet un ricambio, sperando che basti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il tester non dovrebbe mentire, ma visto che l'estrattore costa dai 70 ai 200 euro.....una prova supplementare la faccio volentieri!!! :))

Link al commento
Condividi su altri siti

la bobina è un avvolgimento...si può interrompere come tutti gli avvolgimenti o perdere l'isolamento su alcune spire.....mica sono eterni! :)

vedo dalla foto che te l'hanno installata in maniera stupenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia fare, una discussione per l'audace sistemazione della caldaia .....

Poi ti chiedi come mai mi rivolgo a questo forum per risolvere i problemi della caldaia???....

Diciamo che con questo intervento (120euro per spostare la caldaia di 10mt), e visti i risultati, la mia fiducia nel prossimo (prossimo idraulico...) è venuta meno! Ah ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

....pochino???!!!...tempo impiegato un paio di ore, smontato caldaia e rimontata al posto di un'altra.....tutto già predisposto....bah, francamente non so perché non l'abbia fatto da me il lavoro....ma con il gas preferisco star sereno!

Link al commento
Condividi su altri siti

531f1ccbacef1f23e2e6f69d557d0e10.jpg

Caldaia riparata e funzionante. Sostituito estrattore fumi, spesa 66euro iva inc. E GRAZIE A TUTTI Per la collaborazione.

Una domanda, ma è normale che la canna sia collegata in questo modo???

38519ea0fe09ec7c592a30e9ea5a9680.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la presa superiore a sinistra anche è aperta probabilmente hai dei problemi al pressostato fumi che in questo modo sono stati corvolati.

ne perde di efficenza energetica e inquinamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao a tutti io ho un problema su una caldaia Ariston city 24 mi, la caldaia ho cambiato tutte e due le sonde NTC perché erano guaste adesso però la caldaia non si vuole proprio accendere.

Ho fatto le prove a chiudere il contatto delle due sonde parte ma dopo un po' mi spegne la fiamma. 

Ho provato il pressostato dei fumi e funziona , il flussostato funziona , il circolatore funziona , elettrovalvola del gas funziona. Che cosa può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ho un problema su una caldaia Ariston city 24 mi, la caldaia ho cambiato tutte e due le sonde NTC perché erano guaste adesso però la caldaia non si vuole proprio accendere.

Ho fatto le prove a chiudere il contatto delle due sonde parte ma dopo un po' mi spegne la fiamma. 

Ho provato il pressostato dei fumi e funziona , il flussostato funziona , il circolatore funziona , elettrovalvola del gas funziona. Che cosa può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...