Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Accessi Online


mpage

Messaggi consigliati

Salve a tutti,
Ieri ho aggiornato il TIA portal 13 all'ultima versione, questa mattina provo gli accessi online e non trova niente. Se inserisco l'ip giusto del PLC si collega online ma non viene rilevato in accessi online.
Quale può essere le causa?
Grazie
Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se cerchi bene nel forum ci sono almeno 4-5 discussioni simili; quello che ti posso dire è che a me è capitato dopo aver installato del software Rockwell (Factory Talk 7.00) e non sono più riuscito a risolverlo (ora un PC nuovo perchè quello vecchio aveva ancora XP); adesso ho il software Rockwell su una macchina virtuale e, dopo averla usata, mi capita ancora fino a che non spengo e riaccendo il PC, ma poi riprende a funzionare; ad un mio collega è capitata una cosa simile dopo l'installazione di un software dedicato alla teleassistenza (non mi ricordo il nome) e, per far funzionare di nuovo il tutto, si è riformattato l'intero hard disk.

Avevo anche sentito Siemens, ma non sono riusciti a risolvere nulla (c'era ancora la versione 11): spero che prima o poi si capisca il motivo e che, quindi, si trovi una soluzione ...

Dimenticavo: in una situazione come la tua, dovresti anche essere impossibilitato ad assegnare un IP ad una CPU che ne è priva, o almeno questo è quello che è capitato a me ...

Modificato: da drugo66
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...