Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens E Schneider


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Richiesta info a chi ne sa piú di me. Ho sempre usato siemens microwin, step 7, adesso il tia, con wincc oppure weintek o uniop. Nella azienda dove lavoro faccio i software di funzionamento dei nostri macchinari. Adesso una ditta francese sta aquistando 3 macchinari ma il quadri ovviamente li vuole tutti schnider. Mi riferisco : cpu m340, hmi magelis 6", inverter altivar 71 mi sembra in canopen ( io con siemens uso modbus). La mia domanda é questa: sono 2 software completamente dicferenti tipo mare e monti e quindi sará un bagno di sangue o magari con un po di intuizione e guardando qualche manuale qualcosa si riesce a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è più facile passare da TIA a Unity Pro che il contrario. Il Magelis lo programmi con Vijeo Design ed è meglio di winCC.

Certo che iniziare da 0 con questi nuovi programmi non sarà una passeggiata ma non credo neanche un bagno di sangue. Se riesci almeno a fartidare una assistenza anche di mezza giornata forse ti conviene, giusto per capire come impostare il progetto, configurazione hw, variabili. Poi il ladder è ladder...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ghezzia. È quello che speravo di fare, la macchina non è complicatissima ma sai non conoscendo niente... Almeno una direzione da cui partire ci vorrebbe. Quello si, il costo del quadro è andato alle stelle anche perchè non mi hanno chiesto la libea base schnider.... Comunque adesso vedremo, anche in vista delle prossime vendite nelle colonie francesi (visto che sembra che gli affari stiano girando) come trampolino di lancio... Nel buio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...