Vai al contenuto
PLC Forum


Audit Energetico


Filippo System

Messaggi consigliati

Filippo System

Buongiorno a tutti,

qualcuno conosce un dispositivo per audit energetici da installare per una settimana a un motore per controllarne i consumi?

Un dispositivo con buon rapporto qualità/prezzo o quello che mi consigliereste.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Cerchiamo di scrivere in italiano standard.

Cosa ti serve?

Vuoi registrare la potenza assorbita da un motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo System

Vorrei un dispositivo da installare esternamente, vicino al motore, e che mi registri nell'arco di una settimana i consumi effettivi del motore, variazioni di corrente, tensione e quindi potenza. Vista la necessità di metterlo esternamente all'azienda, dovrebbe avere una scatola almeno a IP65.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare un lavoro per bene ti ci vuole un analizzatore di rete-datalogger con adeguato software poi di visualizzazione su pc e per fare bene chi sia autoalimentato dal carico collegato...

mi è arrivato giusto quello nuovo una settimana fa :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono da quadro quindi inseribili in qualsiasi cassetta, ma se devi fare l'acquisto io ci penserei bene, probabilmente torna più comodo uno portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

probabilmente torna più comodo uno portatile

Probabilmente torna più comodo noleggiarlo.....

ci vuole un analizzatore di rete-datalogger con adeguato software poi di visualizzazione su pc e per fare bene chi sia autoalimentato dal carico collegato...

Ho ancora in magazzino il mitico "Microvip MK1" che funziona alla grande! ...... ultimamente, però, sto avendo qualche problema a reperire i nastrini inchiostrati......... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io ho comprato proprio quello ..gia testato sul campo devo dire che il software topview ha una miriade di parametri ed e veramente completo e poi anche la valigetta ip 65 di alloggio spettacolare...miha gia risolto una bega da un cliente. Se vuoi info mandami un mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo System

Ok Iacopo, lo sto valutando come strumento. Sono intervenuto nel forum solo per chiedervi, data la vostra esperienza, se ci fossero altri dispositivi di questo genere in commercio da potermi consigliare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...