Vai al contenuto
PLC Forum


Hitachi Cp28W410Tan - (Telaio A7) Regolazione B+


Marco Di Giosaffatte

Messaggi consigliati

Marco Di Giosaffatte

Salve,

mi complimento innanzitutto per il vostro sito, veramente professionale.

L'apparecchio si presentava completamente spento, nessuna tensione al secondario, ma era presente al raddrizzatore. Ho individuato il regolatore switching (ic900 - UC3844) pressochè in corto e il finale orizzontale (Q751 - BU2508AF) quasi in corto. Ripristinati i componenti suddetti e fatte le misurazioni dei diodi, regolatori, resistenza e zener del gruppo fotodiodo di regolazione B+, ripassate le saldature.

Il televisore ora si accende, ma ho il telaio sul banco senza tubo ecc. Vorrei sapere il valore di regolazione della B+, dato che sullo schema accluso all'apparecchio (una volta ce li mettevano) sono riuscito a leggere 110V, ma regolando il trimmer VR950 non riesco ad abbassare oltre i 135V. Mi sorge il dubbio che collegando il cinescopio la tensione si possa abbassare. Inoltre leggendo vari post inerenti il telaio A7 ho notato che si parla sempre di tensioni piu alte di 110V, cioè 140 - 150V. Non disponendo del service manual chiedo a qualche anima pia di chiarirmi il mistero. Grazie In anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Marco Di Giosaffatte

La ringrazio molto per la rispoesta. Purtroppo sugli schemi (sia quello che lei gentilmente segnalato, sia su quello in mio possesso - dove ci sono anche i valori dei componenti) non sono riportate le tensioni di controllo. Da qui sorgeva il mio dubbio sulla B+. E' possibile una taratura della B+ in via sperimentale con l'apparecchio in funzione? Quali caratteristiche bisogna ottenere dall'immagine per essere certi di una buona taratura?. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è un 28",ripeto,la tensione non può essere inferiore a 140-150V.In mancanza di un riferimento da schema puoi regolarti con le dimensioni dell'immagine tramite monoscopio

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Di Giosaffatte

Benissimo! Mi rimane una curiosità sul perchè nello schema che ho io sul primario del trasformatore di riga è riportata la tensione di 110V. Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Mi rimane una curiosità sul perchè nello schema che ho io sul primario del trasformatore di riga è riportata la tensione di 110V.

Tu hai uno schema del telaio A7 e non del tuo TVC. Quel telaio equipaggia numerosi modelli,da 21 a 32 pollici,quindi la tensione + B può variare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...