Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Scheda Audio


aXurde

Messaggi consigliati

Salve,

possiedo una Creative SoundBlaster X-Fi Titanium HD e giusto due giorni fa ha cominciato a presentarsi un problema:

dopo aver riavviato il PC (prima funzionava benissimo) ho cominciato a non sentire più il suono. Così, ho provato ad alzare il volume dei diffusori (un Home Theatre LG) al massimo e sento in modo molto molto lieve l'audio riprodotto dal PC. Lo stesso problema si presenta in un altro computer dove l'ho provata per sicurezza. Io ho pensato possa essere un problema di uno degli amplificatori integrati alla scheda audio, componenti che si possono sostituire in questo modello.

Ho rilevato anche che:

- dalle uscite RCA l'audio si sente normalmente (quindi solo dall'uscita jack posteriore si presenta il problema. Non posso testare il pannello frontale perché purtroppo l'entrata del mio case si è rotta)

- Se alzo al massimo il volume dal driver della scheda audio (con i diffusori collegati al jack) il suono comincia a distorcere e le distorsioni si sentono a volume normale (quindi molto alto) il resto del suono è sempre un filo di sottofondo

- Ho invertito gli amplificatori nella scheda audio (i due JRC fra loro e i due LME fra loro) ma non cambia nulla (o meglio, ora il sibilo si sente sul canale sinistro invece del destro). Quindi o sono partiti entrambi gli amplificatori dell'uscita jack (che non so se sono i JRC o gli LME) oppure è qualcosa di più grave =(

Spero riuscite ad aiutarmi, grazie mille per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...