Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Tia Portal V13 Sp1 Upd2


Frank681

Messaggi consigliati

Salve

Ho dovuto reinstallare il mio computer ( un FIled PG M4 SIEMENS ) partendo dai dischi di ripristino , ora dopo installazione di TIA ultima versione e WinCC confort Advanced , all'avvio il computer mi fa partire sempre l-installazione di un prodotto TIA , ma non mi dice quale e mi chiede sempre il DVD.

A qualcuno è capitato ? Come risolvere.

Sto aspettando che il support Siemens mi chiami ma e' fastidioso il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Io ho un field PGm4 ma i ripristini non li ho mai fatti con i dischi di ripristino, ho sempre installato windows dai cd originali poi ho fatto tutte le procedure diaaggiornamento, altri m4 che ho ripristinato non mi hanno dato problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianmario

Purtroppo il Filed PG ha già la licenza combo per TIA e S7 e Flexible , WinCC advanced Combo , in più devo installarci WinCC 7.3 , se parto da un programma alla volta non mi passa più contando che ho il dual boot con XP , poiché ho vecchi pannelli con Prootool Pro...

Sicuramente è qualche aggiornamento che si è ingrippato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

faccio un'ipotesi: che ti sia rimasto qualcosa nel registro di sistema che richiama l'aggiornamento ?

Il modo più classico è quello di lanciare Strumenti di Ammistrazione dal pannello di controllo e poi Configurazione di Sistema: lì dovresti provare a capire cosa ci deve essere e cosa no (nel Tab Avvio, mi sembra); questo vale per Win 7/8, mentre con XP c'era qualcosa di simile, ma da richiamare da barra di comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un fantastico effetto del totally Integrated che, non si sa perché, lascia in sospeso qualcosa...e all'avvio parte sempre windows installer.

Dopo appunto l'aggiornamento del tia dalla v11 a tutte le successive....mi faceva sempre partire l'installer, nel mio caso, di....CX Programmer...

Con XP si riusciva quasi sempre a risolvere lanciando l'utilità di sistema windows installer clean up che però non è più presente in 7-8 ecc ecc e ci si deve affidare a risoluzione dei problemi :superlol: che non risolve nulla.

Siccome, nel mio caso, il tia se la prende sempre con cx e avendo la necessità di un pc che dia una minima garanzia di funzionamento, ad ogni aggiornamento del tia...tengo sottomano il disco di cx programmer......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano

Non mi parte "Windows installer" ma installer di TIA , va a cercare un DVD di TIA ma senza specificare quale e perché , se almeno mi dicesse quale installer vuole potrei capire dove e' il problema.

Bye :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Trovato errore ma non il motivo , al ravvio basta avere un dvd inserito e l'installer assistant continua , arrivando poi a dirmi che il sistem aoperativo e' sbagliato , mi sembra strano poiché TIA Portal V13 SP1 Upd 2 e' regolarmente installato e funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...