Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 6530G Morto


patrik2286

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con questo portatile allora appena collego il cavo alimentazione si accende il led blu del tasto on,se lo premo si accendono gli altri led e la ventola e dopo un secondo si riavvia senza visualizzare nulla nello schermo. L'ho aperto è ho notato fdd8878 con saldature scure penso sia morto,appena ho riprovato ad accendere il PC non si accende più completamente nessun segno di vita potete aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera ho bisogno di una mano o dello schema vi spiego cosa ho fatto : ho cambiato pq28 e pq1 erano cotti ma il risultato non cambia rimane tutto spento cosa posso controllare per capire dove è interrotto il circuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno controllando le tensioni nella scheda madre non ce ne da nessuna parte solo all'ingresso dove entra lo spinotto dei 19v per caso sapere se ce un fusibile? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Patrik, vorrei aiutarti ma non ho ne lo schema e cconosco poco il modello del pc , in ogni modo c'e un fusibile sulla scheda madre sicuramente se posti una foto magari ti satò d' aiuto.Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Ciao ragazzi, se volete studiarvelo un po eccovi lo schema

Comunque credo che PF1 è OK, in quanto al post di apertura Patrik2286 fa intendere che si accende, ventola gira e di riavvia senza visualizzare nulla a video.

Sarebbe opportuno capire quando è acceso che assorbimento ha, se carica la batteria e se quando è acceso ci sono le tensioni tensioni sulle varie induttanze principali.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti il PC non si accende più non ha tensioni.. solo all'entrata pj1 ci sono 19v e basta poi tutto morto adesso chiede i pf1 dove si trova non riesco a trovarlo e di quanto è il fusibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti nuove notizie ho cambiato pf1 adesso il PC si accende ma dopo un secondo si riavvia e a video non spunta niente ho cambiato pq1 e pq28 ma rimane sempre lo stesso potete dirmi con cosa posso ponticellare pq28 la parte che va verso pr90 che si è staccata la piastra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Io credo che PQ28 non centrava in tutto questo, come mai hai cambiato anche PQ1?

Il fatto che accende, vuol dire che PQ28 fa passare la tensione, quindi se si riavvia è perché c'è un'altro problema che da come descrivi potrebbe dipendere dal chip BGA che sta vicino al socket CPU, prova a scottargli il DIE per circa 40 secondi a 380c°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pq28 era annerito per sicurezza l'ho cambiato e siccome avevo letto che salta pure pq1 l'ho messo pure nuovo..quindi devo scottare il die va bene ci provo e vi facci sapere perche anche con la batteria si riavvia di continuo senza visualizzare nulla a video

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve ho scottato il bga risultato che adesso collego alimentazione e si accende la luce blu tasto accensione appena provo ad accendere si spegne tutto e non parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Mi spiace, probabile che il bga è andato in c.c. Controlla in ohm tra massa e la sua induttanza di alimentazione che valore rilevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...