Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Whirpool Wp 75/1 Errore F3


panzeriluigi

Messaggi consigliati

Ciao,

so che è stato scritto già parecchio in merito a questo problema,

tuttavia non ho letto tra tutti i vari post, la situazione che è capitata a me.

ovvero: il primo episodio di F3 mi è capitato con il segnale acustico che suonava ininterrottamente, per tacitarlo ho dovuto spegnere con off.

Successivamente ho provato a rifare il lavaggio, ho sentito tutti i normali rumori di scarico/carico acqua che di solito precedono l'inizio di un programma, per poi non sentire piu' nulla.

La cosa strana che volevo sottoporre è proprio questa, e cioè che la lavastoviglie dopo l'episodio di F3 , non esegue piu' nessun lavaggio senza però dare altri codici di errore.

Infatti, dopo parecchi minuti di "silenzio" , ho aperto lo sportello e ho trovato l'acqua riscaldata sopra il livello del filtro.

Qualcuno ci è già passato? Suggerimenti?

ciao e grazie

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


L' allarme F3 riguarda un problema del riscaldamento: non scalda o la scheda non rileva acqua calda (quindi i possibili pezzi difettosi sarebbero : resistenza o sonda o scheda).

Dato che mi pare di capire che l' acqua la scalda (sei sicuro vero?), prova a controllare se ti va in riscaldamento anche nel risciacquo (dovrebbe fartelo a freddo in teoria e non dovrebbe scaldare).

Se scalda anche nel risciacquo allora devi sostituire la scheda sempre che sia ancora funzionante la resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, senti qui:

......ho controllato tutto , la resistenza ok, il sensore ok, la scheda l'avevo esclusa dal principio. La causa era quel "silenzio" !!!

Motore che spinge l'acqua KO.

Morale: 250euro per uscita tecnico, sostuirlo e mano d'opera.

Per una macchina di quasi 8 anni non era il caso.

Ne ho comparata una nuova con 570 Euro, 4 di garanzia ecc,ecc.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Francesco Pizzo

hai fatto benissimo , io ho un problema come il tuo , riparata scheda gia due volte ma non risolvo niente a questo punto credo di fare come hai fatta te .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...