Vai al contenuto
PLC Forum


Crossing Page Boundary -- Ensure Page Bits Are Set.


ziopolly

Messaggi consigliati

testuale da data sheet di Microchip;

EXAMPLE 2-1: CALL OF SUBROUTINE IN PAGE 1 FROM PAGE 0

omissis...

BCF PCLATH,4

BSF PCLATH,3

... omissis

certo! è un esempio di come usare PCLATH nello specifico caso del salto pagina

sicuramente quello che tu mi hai scritto, ovvero che non dovevo fare niente per richiamare subroutine in un'altra pagina era sbagliato!

... ma non è questo il problema perché sbagliare è umano ed io ne sono un esempio!

Il problema è il modo con il quale ci si propone, l'umiltà, il rispetto... ma credo di non essere il primo a sollevare questa osservazione.

Non voglio mettere in dubbio la tua preparazione che metti a disposizione di tutti: è ammirevole e te ne fa onore!

Ma Livio, non sono un ragazzino... credimi! prova a smussare il tuo modo di proporti e vedrai che tutto andrà meglio.

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente quello che tu mi hai scritto, ovvero che non dovevo fare niente per richiamare subroutine in un'altra pagina era sbagliato!

Se non capisci non è colpa mia.

Non devi fare proprio nulla se non usare l'istruzione appropriata. Per chiamare una sub usi LCALL e te ne infischi della pagina di destinazione. Idem per effettuare un salto.

Poi visto che le tue conoscenze di programmazione, come si può dedurre da i problemi che incontri, sono pressocchè nulle ho cercato di indirizzarti verso una metodologia corretta per affrontare il problema.

Tu invece, sempre stando a come ti esprimi, pretendi solo una risposta al tuo problema con le modalità che ti sono gradite. Questo non succederebbe nemmeno ad un corso di programmazione a pagamento.

Il problema è il modo con il quale ci si propone, l'umiltà, il rispetto... ma credo di non essere il primo a sollevare questa osservazione.

E' proprio questo il punto. Non sai, pretendi aiuto e non accetti i consigli.

Pretendi che gli altri si adeguino altuo modo di pensare e fare.

Non puoi parlare di umiltà e rispetto perchè da come ti proponi sembra che ti siano proprio sconosciute.

Ma Livio, non sono un ragazzino... credimi! prova a smussare il tuo modo di proporti e vedrai che tutto andrà meglio.

Non importa l''età; se ti proponi con arroganza che tu abbia 16 anni o 90 rimani sempre arrogante.

L'ignoranza è scusabile, l'arroganza no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...