Vai al contenuto
PLC Forum


Lampadine Led Con Gel All'interno


fraandco

Messaggi consigliati

sabato mi hanno fatto vedere e provare una lampadina led che dentro sembrava piena d'acqua o liquido al punto che si vedeva la bolla d'aria muovendola

era una lampadina da vedere piccola e compatta, rotonda, attacco e27 stampato c'era 3000k 8W

presumo potesse essere equivalente circa di 60 candele (i lumen non erano scritti)

chiaramente funzionava ma non mi hanno saputo dire il cosfi

dicono durino 25 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse il gel o il liquido aiutava a raffreddare i diodi spostando il calore verso il corpo della lampada? Non ti ricordi la marca?

Sarei curioso di vederla anche io... lampade a led ne ho viste di varie forme, ma con il liquido dentro mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'era scritto nulla, ma se avessi preso il fotovoltaico e la pompa da 35000 euro me ne avrebbero "regalate" 25

quelle del link sono un po' diverse

ad ogni modo l'avevo accesa su una lampada da tavolo per circa 5 minuti e poi l'avevo staccata e presa in mano ed era leggermente tiepida cosi' come le led normali il liquido manteneva praticamente la stessa viscosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando "liquid cooled led lightbulb" ho trovato vari modelli, in molti casi coadiuvati anche da un dissipatore in alluminio (sennò il liquido una volta caldo a cosa cede il calore?), sulla carta è una buona idea... ma sulla carta il Titanic era praticamente inaffondabile... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampadina di liquido? Che fantastica! Non ho mai veduto prima. In genere, i lumen della lampadina di 8W sono circa 650-750. Ma ti ha detto che la durata della lampadina sono 25 anni!!! Non ci credo assolutamente!!! Ma quanti costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti ha detto che la durata della lampadina sono 25 anni!!! Non ci credo assolutamente!!!

A quello non credo neanche io sinceramente... ma bisognerebbe provare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...