Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba C850 Schermo Nero


Super Mario

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti voi

mi hanno dato un notebook Toshiba C850-1M3 da riparare che scalda parecchio....un bel giorno sono apparse delle righe nello schermo e si è bloccato tutto sono andato subito a spegnerlo ma non si spegneva e ho tolto la batteria, l'ho riacceso e lo schermo è nero, ho collegato un monitor esterno e non c'è nessun segnale ...apro il notebook (scheda madre PLF/PLR/CSF/CSR DSC rev:2.1) e il chip video scalda parecchio vorrei sostituire il Bga il chip in questione è un AMD1252 216-0810028 che vorrei sapere se posso sostituirlo con un AMD 1101 216-0809000 con stessa piedinatura (però c'è lo in casa) l'altro dovrei ordinarlo e costa un pò caruccio e dovrei aspettare parecchio tempo perchè arriva dalla Cina .

Non ho lo schema ma penso che il problema e il chip video , ho già azzerrato il bios, sostituito la ram , la scheda madre è smontata e ci sono collegate solo le cose essenziali per farla accendere...

resto in attesa di una vostra risposta e vi ringrazio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie della risposta.....

purtroppo non c'è l'ho, mi piacerebbe fare anche questa prova .....se mi capita una cpu di quel tipo tra le mani la provo subito.

Grazie ....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica possibile alternativa che conosco è il 216-0833000 ma poi potrebbe essere necessario mettere mano al bios. Hai provato a scaldare il BGA per 40-50" da 3 cm. di distanza con aria a 350°?

Modificato: da eddie2
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per l'aiuto...

per aggiornare il bios non ci sarebbe problema però non ho quel chip grafico ne ho 2 di tipo inferiore ... ho scaldato il bga a 220° non sapendo che tipo di stagno hanno messo

vorrei provare la cpu ma non trovo nessuno che ne ha una per provarla ....l'ho trovata su ebay usata a 30€. circa

se poi il problema non è la cpu però mi rimane sul gobbone.

tu hai già provato a scaldare il bga a 350° ?

Modificato: da Super Mario
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il bga e' morto del tutto, non ti resta che la sostituzione con uno uguale se non vuoi rischiare ri ripetere il lavoro due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio .........per prima cosa sono curioso di provare la cpu se non cambia niente allora procedo con la sostituzione del BGA......grazie a tutti vi farò sapere !!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ..purtroppo ci vorrà un pò di tempo prima che mi arriva il bga ....vi farò sapere !!!! ;)

Modificato: da Super Mario
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...