Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Grundig Led Blu Ma Non Si Accende


francoman

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

ho questo problema su tv grundig 32VLE 5130BF, led blu con due lampeggi all'accensione ma non si accende. Ho cercato molto in rete ma non ho trovato soluzione. Qualcuno sapremme indicarmi la via verso la soluzione? Le tensioni ci sono tutte, 5, 12, 24.. grazie anticipatamente. Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo e Mistertv grazie per le risposte. Si che fosse un problema di main lo davo per sottointeso a dire la verita'...intendevo dire se qualcuno ha mai risolto il problema intervenendo su uno specifico componente, esempio cond o integrato ecc... speravo ci fosse una casistica di questo tipo di problema risolvendolo senza sostituire la main....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve a tutti.

Ho avuto per le mani un TV Grundig 26VLE5600BF con MainBoard: VPZ190R-6 V0

con lo stesso tipo di difetto segnalato:

il tv all'accensione presenta solo il led blu acceso, non risponde ne al telecomando, ne alla tastiera interna.

Cercando in rete ho trovato la soluzione in:

h**ps://www.elektroda.pl/rtvforum/topic3492488.html

 

Scaricando il file indicato nella pagina e seguendo la relativa procedura di aggiornamento il TV ha ripreso correttamente a funzionare, In pratica si era corrotto il bootloader .

 

 A quanto ho capito, il firmware è comune a tutta la famiglia di TV : 22"...32".

 

Sperando di aver fatto cosa gradita,

Cordiali saluti a tutti

Enzo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...