Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Universale Quale?


Giuseppe Masiello

Messaggi consigliati

...e se potessero riprogrammarselo in casa con il cavetto se ne presenterebbero di meno a fare la giga di riprogrammazioni gratis ;)

seee... poi Gigino gli dovrebbe pure installare e spiegare il programma, o fare teleassistenza quando non riescono :superlol:

Purtroppo Tu stai quasi in Austria, non conosci le angustie di chi confina con l'Africa :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 years later...

E' passato parecchio tempo ma l'argomento é sempre attuale e di comune utilità... vale anche qui la regola del "non accodarsi e aprire una discussione propria"?

Dato che ogni tanto mi capita in laboratorio qualche apparecchio privo di telecomando, mi farebbe comodo averne uno "configurabile". Ho provato un paio di cosiddetti universali - RC Univers41 e Amstrad URC 10in1 - cloni del "cinese" URC-22B, ma non sono riuscito a concludere nulla: ad esempio dovevo inizializzare un lettore DVD Philips dopo il factory reset ed ho provato ad inserire tutti i codici presenti nel libretto, senza risultato. Ho provato anche la procedura semi-automatica, quella che manda un codice diverso ad ogni pressione del tasto Power: nulla di fatto. O sono rimbambito io (non é da escludere) o si tratta di ciofeche inutili (ipotesi altrettanto plausibile): a parte questi, potrebbero esserci altri motivi un po' più tecnici secondo voi? 

Qualcuno può consigliarmi un modello recente adatto alle mie esigenze, rimanendo nella fascia t0-30 euro? L'idea di collegarlo al computer per programmarlo mi sembra la più interessante.

Grazie in anticipo.

Modificato: da j-man
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato un Madeforyou 4:1. Funziona benissimo, si programma collegando un cavo jack 3,5" a un dispositivo connesso a Internet.

Ah, quanti ricordi... i Commodore e i Sinclair con le loro cassette, per non parlare del backup dei campionatori... sigh.

Non ho capito come selezionare un dispositivo tra i quattro disponibili, ma prima o poi ci arriverò.. ovviamente le istruzioni non ne parlano quindi dev'essere assolutamente ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2020 alle 10:57 , j-man ha scritto:

cavo jack 3,5" a un dispositivo connesso a Internet

 

ed ecco la parte odiosa: perché devo usare per forza internet per una cosa che può essere eseguita in locale??

 

allora a sto punto meglio il meliconi per il quale non serve neanche il cavetto, vado sul sito metto marca e modello e mi spara fuori il codice

 

per quello che occupa il database dei codici si potrebbe benissimo farlo scaricare per intero assieme al programma e poi programmarti il telecomando dove ti pare offline, il database del rccreator pesa tipo 40MB e comprende milioni di dispositivi

 

anche io guardavo il madeforyou o il superior usb per quando mi chiedono un universale economico ma se queste son le premesse sono bocciati in partenza

 

non so come si comportino i madeforyou normali, quelli programmabili con interfaccia ad infrarossi, ma paiono più difficili da trovare su ebay, puntano a venderti il telecomando già programmato, io invece voglio telecomandi vergini e programmatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
15 ore fa, Darlington ha scritto:

non so come si comportino i madeforyou normali, quelli programmabili con interfaccia ad infrarossi,

molto bene

15 ore fa, Darlington ha scritto:

ma paiono più difficili da trovare su ebay

basta cercare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho comprato quello... avrei dovuto aspettare le vostre risposte.

Comunque, anche se sul principio concordo completamente con Darlington, il metodo per ora funziona bene. Sarà un problema se dovesse chiudere il sito... dovremo sperare che rendano scaricabile il database dei files audio con i codici. Un po' come Elektrotanya con i manuali di servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

basta cercare bene

 

e che devo cercare? se cerco madeforyou mi escono i singoli telecomandi pre-programmati dal venditore, oppure il programmatore, bundle di 2-3 telecomandi 1:1 e programmatore incluso ad esempio non ne ho trovati... ma neanche telecomandi singoli vergini

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...