Vai al contenuto
PLC Forum


Dv5 Pavillon Deriva Orologio


arcadia

Messaggi consigliati

salve, il pc in oggetto ha presentato il seguente problema, una mattina non ha voluto saperne di accendere, malgrado la batteria fosse cariica e l'alimentatore inserito schiacciando il tastino di accensione rimaneva spento e non accennava nemmeno a partire, tolta la batteria e alimentato solo con alimentatore è acceso ed èpartito regolarmente, inserita la batteria adesso accende e funziona regolarmente, o meglio un difetto ha iniziato a farlo, ho notato che l'orologio è sballato, va lentamente cioè se lo regolo e lascio il pc acceso in funzione inizia ad andare leggermente più lento e dopo appena 20minuti ha già perso 3/4 minuti e man mano che è acceso sempre di più, se lo spengo l'orario non si azzera, quindi la batteria tampone è ok e per sicurezza la ho cambiata, sapete dirmi nulla. un saluto e grazie mille-

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

quelle batterie si provano in corrente,mai in tensione ,che sarà sempre vicina a 3V.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per la risposta, la batteria per sicurezzo l'ho sostituita, anche se non credo fosse lei perchè non perdeva l'orario allo spegnimento ma va in deriva anche da acceso, comunque per sicurezza ne ho messa una nuova e fa lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a darti il link per scaricare , prova a vedere sul sito HP sezione driver di scaricare l'ultima versione di bios, e' un file eseguibile che lanci dal sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, ma prima di farlo, per evitare inconvenienti, volevo informarvi di un problema che era già presente da circa un anno su questo pc, il pc è stato comprato nuovo e quindi con sistema operativo preinstallato vista e da un'anno mi dice che la copia di windows non è autentica, cosa che non è possibile, ho notato che ha perso il numero di serie del pc è probabilmente da li nasce il messaggio di copia non autentica, ma non mi è importato più di tanto perchè continuava a funzionare tutto, lo dico perchè non vorrei che questa cosa possa dare problemi all'aggiornamento del bios

Modificato: da arcadia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto male io, allo stato attuale l'aggiornamento bios dovrebbe comunque andare a buon fine licenza valida o no.

Il dv5 come il tuo con win7 sembra diventare tuttaltra macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che regolandolo dopo circa 30minuti è come se si fermasse, se passo con il mouse sopra le cifre dell'ora, in basso a destra, inizia a scorrere di nuovo,

aggiornamento: mentre indicava che erano le 19 meno qualcosa,mi sposto dal pc e lo ritrovo alle 17:30 che era l'orario che avevo inizialmente impostato io

Modificato: da arcadia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

aggiornamento, stando attento ho notato che l'orologio misura un'ora, cioè se io ad esempio loho regolato alle 11e30 lui va bene fino alle 12e29 e dopo torna alle 11e30 e così ogni ora. spero davvero che qualcuno possa aiutarmi.

urge un mago del pc,

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...