Vai al contenuto
PLC Forum


Faretti 3 Colori


joey83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum per necessità di un aiuto, purtroppo dopo alcuni giorni di ricerche non ho trovato nulla a riguardo e spero che mi sappiate dare qualche dritta su come risolvere il mio problema.

Ho acquistato dei faretti a led a "3 colori" luce fredda -> luce calda -> e una via di mezzo tra le due, il colore cambia ad ogni accensione e spegnimento, se le lasci un 5/6 secondi spente il ciclo si "azzera" e riparte dalla luce fredda.

Testati e funzionano bene, in cucina sono perfetti e mi piace cambiare la scelta dell'illuminazione in base alla necessità, il problema è nel corridoio per la zona notte e nel guardaroba dove vorrei bloccare la scelta sulla luce intermedia.

I faretti li ho acquistati su Amazon e sull'amazon italiano, inglese e canadese degli utenti dicono che si può bloccare il colore applicando un ponticello sull'alimentatore, purtroppo inviando la domanda a chi c'è già riuscito non ho ottenuto alcuna risposta.

Allego le immagini dell'alimentatore se possono essere utili.

fd10c694d3e05bb9eb9270eca10dc072.jpg

ce743662397fa7ff059044b468b066d0.jpg

Spero che qualcuno di voi abbia già avuto a che fare con questo tipo di faretti o sappia aiutarmi in qualche modo....

grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quell'alimentatore mi sembra abbia solo la funzione di sparare fuori una tensione continua (a proposito, il filo bianco è collegato a qualcosa o è saldato su una piazzola morta?), quindi se c'è un ponticello da fare sicuramente non è lì ma sarà sul driver dei led, una scheda a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...