Vai al contenuto
PLC Forum


Fruscio Nella Linea


padawan

Messaggi consigliati

Quando il modem è collegato sento un forte fruscio. Ho cambiato modem ma il problema persiste. Se cambio il filtro il fruscio si sente ancora più forte. Se stacco il modem il fruscio si sente più leggero ma c'è. Quando sono collegato capita spesso che se alzo la cornett aperdo la connessione. Ho contattato la telecom e mi hanno detto che il problema è il modem perchè con il loro modem non si sente. Ho comprato un modem nuovo e il fruscio si sente lo stesso. Addirittura con il nuovo modem alcune volte internet si sgangia. Il rumore della linea e sui 3db. Quale potrebbe essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Con 3dB di rumore già è un miracolo che rimani connesso.

Occorre capire se il problema è da parte Telecom (da casa tua alle permutazioni) oppure se è tuo (collegamenti interni all'abitazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa io farei una prova collegando il tutto nel punto più vicino possibile alla parte esterna.. magari direttamente al doppino in ingresso a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anchio lo stesso problema ho modem telecom, ho richiesto spiegazioni al 187, loro dicono che dipende dal mio impianto dai cordless e volevano a pagamento controllarlo, ho risposto che il mio impianto funziona egreggiamente e che a mio parere il problema è loro, attualmente il problema varia d'intensità e alla volte non lo sento, ho staccato i cordless, ma non cambiava nulla, a mio parere dipende da interferenze della linea, il collegamento internet è buono "Alice 7 M"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del fruscio è spesso dovuto a cattivi collegamenti (impedenza che si alza). Spesso è consuetudine fare giunte del rame pressapochiste. L'importanza della saldatura è uno dei fattori che evita problemi su negoziazioni xDSL

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente con i vari gestori telefonici che ci sono e con le diverse imprese che modificano o riparano le linee telefoniche questo non lo escluto lo condivido, tempo addietro avevo protestato con telecom perchè il modem ci metteva 1/2 ora a collegarsi, loro imputavano sempre al mio impianto diffetti, poi dopo alcuni mesi haggo riparato un giunto a terra ed ora in pochi minuti mi collego, solo che ho fruscio, se apro un'altra richiesta loro mi rispondono come ho già scritto sopra.

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

le aziende abilitate a lavorare sulla rete sono sempre e solo aziende conto Telecom. Spesso però per terminare in fretta il lavoro si giuntano cavi anzichè sostituirli e per di più in malomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che non capisco perchè un giorno prima funzionava tutto e adesso sorge il problema. ma il fruscio potrebbe essere causato dal modem?

farò la prova attaccando tutto sulla presa principale ma secondo me il fruscio rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sentirlo per capire se è la modulazione del modem o un disturbo di linea. Secondo me da quello che hai scritto il modem non centra nulla. Probabilmente il guasto non è nemmeno in casa tua.

Attaccarlo alla presa principale ha poco senso se prima non si seziona il resto dell'impianto (se per assurdo il problema fosse una presa o una giunta più avanti il problema lo avresti anche sulla principiale; occorre isolare il resto dell'impianto).

Modificato: da radiation74
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Padawan non riesci a capire se il fruscio è tipico di un modem adsl o rumore dato da basso isolamento della linea ?

I filtri devono essere messi sulle prese dove ci sono gli apparecchi telefonici ,è cosi ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova come ha detto reka a collegare solo il doppino in ingresso e a staccare tutto il resto. Se persiste chiama la Telecom perché è in basso isolamento sul loro cavo. È una cosa che capita spesso. Che poi loro dicano che va bene è un altra cosa che succede spesso...

Modificato: da rimse
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno cambiato il cavo del telefono esterno che andava alla prima presa e adesso il fruscio sembra non sentirsi più. il rumore è salito a 6.8db

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me prima della riparazione del giunto hanno cambiato il doppino telefonico, con risultati leggermente migliori, ma se non passano tutte le morsettiere dove si appoggiano i doppini con un deossidante ed un reale controllo ti durerara .... qualche ...... mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità Chi ti ha cambiato il cavo, Operaio Telecom o ditta esterna?

Immagino non abbia fatto il test con lo strumento a lavoro concluso. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 db sarebbe un segnale appena accettabile su una adsl+ o adsl2 . Per poter avere una linea decente si deve superare i 15db. La buona qualità la si ha con livelli di segnale superiori a 20db

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...