Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante Xerox Docuprint P8E - Non Aggancia I Fogli


Enomao

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una stampante laser che non afferra i fogli e ogni volta che devo stampare diventa un incubo :o. In particolare, quando do il comando di stampa, si sente il "tlac" dell'ingranaggio, ma il foglio non lo prende e quando lo fa il sole è ormai tramontato <_< . Non ho nessuna intenzione di portarla presso un centro assistenza, in quanto mi costerebbe più la riparazione che non una stampante nuova, tuttavia mi dispiacerebbe sostituirla. Per cui se riuscissi a sistemarla in qualche modo, anche dovendo cambiare qualche pezzo, sarei più che felice. Vi allego due foto, la prima scattata dal davanti e la seconda dal retro.

77162d4c11865be95205721b25b75eab.jpg

884deeb2372b1b2352f3b881dff9b5c7.jpg

Il rullo centrale dovrebbe essere quello che afferra il foglio, tuttavia ho notato che il foglio anche se agganciato al rullo, questo gira a vuoto (ho provato a farlo a mano). Il rullo potrebbe essere consumato? Se si, come faccio a smontarlo per sostituirlo?

PS: il rullo l'ho già pulito con acqua calda, ma.... :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rullo potrebbe essere consumato?

Probabile... mi sembra che la macchina abbia anche i suoi anni, forse non fa più presa sul foglio.

Non è che hai cambiato marca di carta? Io ho usato una risma che avevo per casa quando mi è finita quella che avevo prima, e da allora spesso mi tocca aprire e richiudere un paio di volte il cassetto prima che si decida ad alzare il foglio, altrimenti si blocca con "mancanza carta"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Darlington,

non credo sia un problema di carta, ne ho utilizzati diversi tipi. La stampante ha sicuramente diversi anni, tuttavia volevo ancora tirare avanti perchè mi sono avanzate un paio di cartucce ancora sigillate. Sapresti come si estrae il rullo? Bisogna per caso smontare la parte superiore della stampante? Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...