Vai al contenuto
PLC Forum


Innohit Traslation Ih32783T Non Accende


G flash

Messaggi consigliati

salve questo tv non accende ,da un controllo all'alimentatore trovo solo la tensione di 300v al condensatore alimentazione, non si rilevano altri punti di tensione.monta un alimentatore vestel 17PW20-V2 ,con un integrato IC 825 che non si identifica,gli ho sostituito i due ciodensatori da 15nf 650v,perchè altre volte è andato, ma nulla è cambiato.vi chiedo qualche suggerimento per ricercare il guasto e se possibile lo schema dell'alimentatore. come sempre ringrazio tutti e un saluto circolare. G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve Riccardo,grazie per lo schema,ma trovo che è leggermente diverso da quello richiesto, in qundo non trovo l'IC 825 siglatoBH35Y0504SA con un pin rotto. mi da da pensare ad un diodo schottky.attendo notizia. ti saluto G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quella sigla non mi dice nulla

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno amici, siete stupendi per la vostra cortesia verso coloro che vi chiedono consigli.cercando attentamente avevo trovato quel diodo come pensavo ed era al pin 7 del trasformatore TR803.ora gentilmente vi chiedo per provare l'alimentatore al banco basta collegarlo alla rete oppure c'è da fare qualche collegamento per farlo partire, perche' montato sulla tv non si puo'controllare. perdonatemi se vi impegno troppo su questo problema. vi saluto cordialmente. G flash.

Modificato: da G flash
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a banco dovresti trovare almeno la tensione di stand-by e magari generare le altre dando il comando di PS-ON

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno Riccardo,scusa la mia insistenza,ma le tensioni STBY ne sono due una 3,3v e una 5v ,cosa devo collegare per dare il comando di PS-ON non vorrei sbagliare.quella che va' al Q835, o al'IC811.scusa se sono stato un po' elementare ma per non sbagliare. come sempre grazie ....G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovresti dargli una tensione di 5V attraverso una resistenza da 1K.In questo modo si dovrebbero generare le altre tensioni secondarie.

Ci deve essere un pin con scritto PS ON o simile

Link al commento
Condividi su altri siti

salve RIccardo, sono stato dal negozio di ricambi il quale mi ha detto che per la riparazione di questo alimentatore esiste un kit di ricambi ,che lui non riesce a risalire, sapresti indicarmi di cosa si tratta, perchè nemmeno STPS5L25b-1 è riuscito a rintracciare. un saluto alla prossima. G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
ROBERTOmastroianni

Su questa scheda non c'è bisogno di mettere nessuna tensione sul pin6 del PL803 per farlo partire dato che in STAND-BY ci devono e ci sono 3,3v.

Basta metterla sul banco e si avranno sia i 400v che i 12v e 24v.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...