Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina Foto Bridge Kodak Easyshare


cdu1

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho questa macchina da un po' di anni(credo 5), improvvisamente non tiene piu' la carica delle batterie, o meglio metto le stilo nuove nella macchina e dopo qualche minuto sul display mi appare il segnale di batteria scarica e quindi si spegne.

Qualcuno ha qualche idea se il problema e' risolvibile, oppure devo cambiare macchina?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

hai verificato se le batterie che vengono indicate come scariche lo sono effettivamente? Mi sembra improbabile che delle pile stilo nuove si scarichino in pochi minuti senza neanche surriscaldarsi un po'.

Ricordo che una quindicina di anni fa un costruttore di cellulari mise in commercio una serie di modelli che poco dopo lo scadere della garanzia indicavano come scariche delle batterie nuove. Si trattava di un bug del firmware evidentemente voluto per alimentare il mercato. Mi auguro che non sia il tuo caso visto che anch'io possiedo due macchine fotografiche Kodak!

Ciao, Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quindi secondo te non è un problema hw, ma di firmware,dovrei riuscire a reinstallare il fw tramite pc,comunque grazie vedrò se riesco a reinstallare il fw...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

come prima cosa dovresti verificare se le pile stilo nuove che dopo pochi minuti vengono segnalate come scariche lo sono effetivamente (in tal caso sicuramente dovresti riscontrare anche un certo surriscaldamento delle stesse). Nel caso in cui dovesse essere la macchinetta a vedere scariche delle batterie che in realtà non lo sono, temo che il problema sia di software, ma se è stata "programmata" per morire dopo un certo tempo, nutro seri dubbi che un aggiornamento del firmware sia sufficiente a riportarla in vita...

Buona fortuna.

Ciao, Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
mistercharlie

ciao la fotocamera è in assorbimento buttala te lo consiglio tutte le digitali fanno schifo ! avete voluto il digitale ? ora ne piangete le conseguenze w la pellicola !

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le digitali fanno schifo !

Non direi, sul mercato esistono apparecchi di qualità e di minore qualità, esattamente come accadeva quando c'era solo la pellicola !

Kodak non ha mai brillato per qualità, almeno sulle digitali... produceva apparecchi economici ed anche le foto che facevano lasciavano abbastanza a desiderare.

Io ho una vecchia digitale Panasonic con ottica Leica che uso ancora con soddisfazione, non ha mai dato problemi di battery drain.

Fermo restando che usare le alcaline in quelle macchine è da sempre un autentico suicidio, perché vista la resistenza interna elevata la macchina segnala batteria scarica appena a metà della vita utile della batteria, che batterie stai usando?

Se sono ricaricabili e se sono vecchie di cinque anni... beh, è ora di cambiarle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...