Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Travelmate 5744 Intel I3 Main Board Bic50 Non Si Accende


Claudio Giuspini

Messaggi consigliati

Claudio Giuspini

Buongiorno a tutti, questo acer da solo un segno di vita schiacciando il tasto di accensione si accende solo il led specifico e nient'altro la ventola non si accende.

Facendo una verifica delle tensioni sulle bobine c'è solo il 3V , il processore non scalda mentre scalda solo , penso, il NB o SB .

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Puoi postare la sigla della scheda madre? Intanto prova a sostituire il firmware (ovviamente fatti il dump dell'originale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Giuspini

Ciao Casimiro, purtroppo non ho il dump del firmware sul sito acer trovi la versione non adeguata per flasharlo. Mentre la main board è siglata BIC50 P/N 08N1-0P53J00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questo e non preoccuparti del fatto che è relativo al modello 5744Z, quello che conta è la sigla della board. Come ha giustamente detto Casimiro è importante che tu faccia il dump di quello originale. :smile:

https://www.dropbox.com/s/l6yrjdc6i0hu7ek/Acer%205744Z_board%20BIC50%20bios.zip?dl=0

Modificato: da eddie2
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Giuspini

Ok provato ma non è cambiato nulla ora oltre al 3V rilevo anche il 5V , si accende il led accensione ma non la ventola o altro.

Una differenza sulla capacità del dump rispetto a quello che mi hai girato è che originale ha una capacità di 4097 mentre quello originale è di 4096KB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...