Vai al contenuto
PLC Forum


Tritatutto Potente


tritatutto1

Messaggi consigliati

ciao,

mi servirebbe un tritatutto bello potente per fare il burro di mandorle fatto in casa.

Col mio da 150 watt ci vogliono ore e ore... e quindi non va bene.

Ho visto lo zephir zhc85 da 1000 watt, che ne pensate?

fa anche altre cose...a me serve solo il tritatutto ma fa niente perchè il tritatutto da 1000 watt più economico che trovo è l'Imetec 7675 PROFESSIONAL SERIE CH 2000 ed il costo è lo stesso, anzi forse lo zephir mi può costare qualche euro di meno se lo prendo su internet

siamo sui 40 euro

che ne pensate? zephir è una marca che non ho mai sentito e pare che non abbia nemmeno un sito internet proprio

non saprei che altre caratteristiche valutare oltre alla potenza in watt

sui miei elettrodomestici trovo la sigla KB circa 2 minuti, cioè il tempo in cui può essere messo in funzione consecutivamente

non trovo questa statistica in nessuna scheda tecnica di nessun frullatore, mi sapete spiegare come mai?

alla fine conta anche questo, perchè se devo fermarmi di continuo per farlo raffreddare ci vorrà sempre troppo tempo per fare il burro di mandorle

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


zephir è una marca che non ho mai sentito

Mi pare di ricordare sia un produttore che realizza roba per Ipercoop, non ho idea della qualità.

Senza dubbio per un Imetec sarà più facile trovare i pezzi di ricambio quando si romperà, io andrei su quest'ultimo.

non trovo questa statistica in nessuna scheda tecnica di nessun frullatore, mi sapete spiegare come mai?

Perché la maggior parte degli utenti è talmente idiota che neppure capirebbe il significato di quella sigla...

Comunque il tempo di lavoro dipende dal progetto del motore, se il motore è adeguatamente raffreddato può andare anche in servizio continuo (tipico dei macchinari destinati a cucine professionali appunto)

Per ragioni di economia dato che in una cucina casalinga le necessità sono inferiori che in una professionale si sottodimensiona il raffreddamento e di conseguenza si deve spegnere l'apparecchio dopo un certo tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

Eh ma io dove lo vedo il Kb?

Alla fine è importante per l'uso che ne farò e probabilmente è un fattore che differisce per marca e per prezzo

Pezzi di ricambio?! Ah l'obsolescenza programmata...che tempi, ho un frullatore che ha piú di 20 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto delle recensioni a dir poco agghiaccianti sull'Imetec, motivo del prezzo così basso.... penso a questo punto

sapete consigliarmi un tritatutto da 1000 watt non troppo costoso (almeno non sopra i 100 euro) adatto a fare il burro di mandorle e che non abbia questi difetti che a quanto pare presente l'Imetec?

(sullo Zephir non trovo recensioni mentre ho trovato il sito, a quanto pare fa parte di un certo gruppo Westim)

- il KB deve essere bassissimo, dicono che è obbligatorio l'utilizzo a intermittenza, max 10 secondi, se lo si tiene in funzione anche solo per 1 minuto il motore fa odore di bruciato

- l'asta reggi lama è di plastica e può fondersi con i pezzi di plastica della lama

- ci sono dei pezzi di plastica (tra il pulsante e il coperchio non ho capito bene) che si sbriciolano già da subito e finiscono quindi nella vaschetta col cibo... ?!

- il gruppo lama può staccarsi e non c'è un sistema di sicurezza che porta al bloccaggio, tanto che a questa persona gli ha tagliato tutto il coperchio... con chissà quali rischi per le mani

- si rompe subito

- il cibo fuoriesce, specie se si stanno facendo emulsioni

per favore, potete darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ricordo che la Moulinette della Moulinex (non il Baby Moulinette) fosse molto robusto e resistente.

A suo tempo ne vendevo parecchi e con pochissimi rientri,solo per il supporto di sgancio lame sull'albero che qualche volta si spezzava.

Non so se esiste ancora in catalogo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie

su amazon c'è ma anche su questo ho letto delle recensioni preoccupanti:

- si rompe subito, anche dopo 3-4 utilizzi

- dal foro laterale esce quasi tutto ciò che vai a tritare

- si arrugginisce il perno sotto la lama al primo utilizzo

- "ho acquistato questo stesso prodotto più volte"...."uno mi sia praticamente "esploso" sotto gli occhi, mandando la lama in giro per la cucina (fortunatamente senza toccarmi)" .... "loro durata media non sia soddisfacente (dopo un po' di tempo è come se il rotore si avvitasse su se stesso, in pratica si mangia la plastica e diventa ovviamente inutilizzabile)"

- problemi nel lavaggio, sulle scanalature del contenitore

- problemi sui cilindri di metallo sotto al perno della lama

non pensavo fosse così difficile acquistare un tritatutto al giorno d'oggi :blink:

per questo sono disposto a spendere anche di più adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse questo succede all'ultima serie,Quelli di dieci anni fa erano indistruttibili (avevano una forma leggermente diversa)

POBR-30431.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so il tuo budget ma non ti conviene orientarti verso qualcosa di veramente professionale a questo punto?

Sinceramente se ne fai un uso intensivo anche il migliore degli attrezzi "consumer" mostra i suoi limiti, se sei un muratore e devi comprare un demolitore da usare dieci ore al giorno tutti i giorni compri un Valex o un DeWalt? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi sa di si, ma se parliamo di centinaia di euro non le volevo spendere

comunque alla fine visto che tritatutto migliori non ce ne erano e salendo di prezzo incontravo robot multifunzione che presentavano tutti recensioni pessime

ho preso lo Zephir in offerta al negozio

non è andato bene perchè bisogna fermarsi di continuo... e non posso nemmeno esercitare il diritto di recesso perchè l'ho preso in negozio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi sa di si, ma se parliamo di centinaia di euro non le volevo spendere

Purtroppo non puoi sperare di trovare una granturismo al prezzo di una panda di terza mano, temo che nessun tritatutto commerciale regga i ritmi della tua produzione casalinga.

L'unica cosa che ti posso consigliare è di cercare sul mercato dell'usato professionale, forse spenderai più di un commerciale nuovo ma sicuramente meno di un professionale usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...