Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire Ax3400 Batteria Tampone


mario44

Messaggi consigliati

Salve, non so se risolvibile questo mio problema, ogni volta che accendo il PC, non mantiene la memoria e devo risistemare la data e l'orario, ho sostituito la batteria tampone ma il risultato è sempre lo stesso non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Probabile che sia guasta la scheda madre, una volta sostituita la batteria col tester hai verificato se arriva tensione sulla scheda? E se riesci a seguire le piste per vedere se arriva la tensione a destinazione.

Se la trovi, posta la sigla della scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di seguire la pista della batteria, la batteria deve essere carica al 100%?. Quello che è scritto sulla scheda è: "DA0.61/78L - AM3 EuP 08166 -2M 48.3C401.02M MADE IN CHINA". E' scritto precisamente così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Se non erro è il chip SouthBridge a tenere in memoria i parametri e far funzionare l'orologio, quindi se il chip è alimentato dalla batteria, questo è difettoso.

Se si riesce a trovare le schema elettrico, probabile che si può capire se gli arriva tensione e se così fosse, bisognerebbe provare a sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho lo schema e non so come reperirlo, Forse qualcuno ha lo stesso PC in riparazione e può dirmi almeno la sigla del cip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...