Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 5738 Il Monitor Si Spegne All'improvviso


padawan

Messaggi consigliati

Avvio il notebook sembra funzionare ma all'improvviso si spegne il display. lo faccio partire con la schermata del bios e ho lo stesso problema. per accendere il monitor devo premere più volte fN+f6 (pulsante che spegne il monitor). Ho settato il risparmio energetico affinché non si spenga mai , niente da fare il problema persiste.

ho attaccato un monitor esterno al notebook, il monitor esterno non si spegne quello del notebook fa sempre lo stesso problema.

Quale potrebbe essere il problema?

Modificato: da padawan
Link al commento
Condividi su altri siti


Si difficile sostituire solo la lampada.

A meno che il pc non abbia una display con tecnologia a led. In questo caso la riparazione non e' semplicissima.

Modificato: da rusty
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Bisognerebbe controllare se il segnale di On alla retroilluminazione e sempre presente al pannello o viene a mancare, a partire dal connettore LVDS della scheda madre fino poi ad arrivare dietro al pannello LCD.

Avendo a disposizioni ricambi, fai prima andando per esclusioni altrimenti con scema alla mano ti devi seguire passo passo; per vedere se si trova lo schema in rete inizia a postare la sigla serigrafata sulla scheda madre (ovviamente procedi solo se hai dimestichezza ed attrezzatura adatta per riparare il notebook, altrimenti si rischia di provocare altri danni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

E che puoi fare al pannello LCD? al massimo puoi provare a sostituirgli il PWM che controlla l'accensione dei led (ma dove lo recuperi? Io lo feci una volta in quanto avevo a disposizione un LCD identico con pannello lesionato). Fai prima a sostituirlo, un 15.6" costa circa 60 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Molte volte i difetti cosi derivano da anche un solo led alterato, se hai voglia e pazienza forse si puo' rimediare ma non so con che criteri scegliere i led di ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...