Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Lg Gr-642Qvp,congelatore Ok Il Frigo Non Tanto


valentinic

Messaggi consigliati

salve ragazzi,complimenti per il forum davvero utile,ho un problema con il Frigorifero Lg Gr-642Qvp,ho già provato qulche giorno fà a spegnerlo per 24 ore per far sciogliere eventuali formazioni di ghiaccio ma niente,ieri ho tolto anche i pannelli ne freezer per controllare ma non c è ghiaccio sulla serpentina,quindi il freezer raffredda bene,la ventola gira,tutto ok,il problema e la sezione frigo che invece non raffredda molto,puo essere un problema di ventola? dovrebbe girare finche non raggiunge la temperatura? dovrebbe girare quando la funzione super cool ? ho provato a controllarne il funzionamento tendo il pulsante premuto ,la ventola parte ma si ferma sempre dopo pochi secondi... :toobad:

Modificato: da valentinic
Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla anche che se ne sia andato via tutto il ghiaccio dal condotto che fa comunicare i due vani, a volte 24 ore per sbrinare non bastano.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel comparto freezer ho controllato anche il condotto che scende al frigo ed è tutto libero,oggi provo a smontare anche i pannelli del frigo e vedo se c è ghiaccio,comunque dai fori di ventilazione non se ne vede,riguardo la ventola di distribuzione nel frigo,secondo te è normale che funzioni pochi secondi e si fermi???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è come avevo pensato,infatti quella del freezer funziona e non si ferma mentre quella del reparto frigo si ferma dopo pochi secondi,cosa puo essersi guastato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha per caso anche l'evaporatore dedicato per il frigorifero?

Se si potrebbe essere l'elettrovalvola freon che non funziona correttamente o la scheda che va a comandarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

no,l evaporatore e solo nel freezer,c è un condotto che manda l aria fredda giu nel frigo.... ps:controllato tutto il condotto dal freezer al frigo e non c è ghiaccio che ostacoli il passaggio del aria... :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao...

il 642 è il classico frigo degli americani poveri... ovvero doppia porta con frigorifero sotto e freezer sopra largo sui 78-80cm

La ventola nel freezer non ricordo se ha la doppia velocità, mentre sotto dovrebbe essercene un altra... o comunque una valvola tra le due celle....

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...