Vai al contenuto
PLC Forum


Invio E-Mail Con Account Google


SmemoM11

Messaggi consigliati


  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • SmemoM11

    35

  • Panter

    14

  • enrib

    12

  • simuffa

    11

Top Posters In This Topic

Una smartlan o un componente guasto viene sempre cambiato nel primo periodo di garanzia dal Distributore, ma poi viene preso in riparazione sempre in garanzia (sempre che sia guasto).. E' il Distributore che interloquisce con l'installatore e gli utenti finali. Inim in fabbrica ha un centro d'assistenza tecnica telefonica e via e-mail, e un centro commerciale decisionale che però non interviene mai direttamente con un utente finale e rimanda al distributore di zona. Ma questo vale per tutti i costruttori.

Poi, un installatore che spende svariate migliaia di euro al mese può pretendere un trattamento diverso da quell'installatore che acquista saltuariamente, ..è la legge del mercato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Panter la scheda in questione non è più in garanzia perciò la vedo dura una sostituzione. ancora non sono riuscito a provare quel server di posta perchè non mi hanno ancora attivato l'account

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Panter la scheda in questione non è più in garanzia perciò la vedo dura una sostituzione.

Infatti nessuno ormai te la sostituirà, al massimo potrà esserti fatto uno sconto particolare su una nuova scheda.

Riguardo a quel link, è sempre da provare se è vero quello che scrivono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

oss parti piano perché e un po' di tempo che mi viene il mal di testa con smartlan/g .

l'invio delle mail le imposti solo notifica evento senza allegato e senza telecamera presenti e provi se va aggiungi gli allegati e/o le immagini .

i parametri sono: MAIL SERVER ( smpt.gmail.com )

PORTA: ( 587 )

METODO SSL ( STARTTLS )

autentificazione ( AUTO )

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ho pasticciato un po per ripristinare la smartlan e rifare tutto da capo come faccio? Sulla scheda ci sono due tasti:

reset e hard reset ma non trovo come funzionino...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho risolto, avevo impostato la verifica in due passaggi, ed ho dovuto creare una passwd specifica per l'applicazione diversa da quella di accesso a google.

fatto questo mi sono arrivate le email di prova lanciate da web e di allarme dalla centrale.

le impostazioni erano quelle date da enrib.

mi resta da capire ora il funzionamento della registrazione su sd...che non mi funziona a dovere....

Link al commento
Condividi su altri siti

la registrazione su sd non e altro che , quando i file della telecamera ti verranno  inviati verranno in aggiunta anche memorizzati sulla sd cosi per verifica di dati .

se vorresti registrare senza l'invio di mail dovresti provare a scrivere l'evento senza destinatario della mail.

se l'evento della mail con fotogrammi ti funziona dovresti cortesemente comunicarmelo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

mhm a me l'email arriva ma senza immagini, mi arriva solo il testo impostato.... e non mi salva su sd...

devo ancora fare un hard reset e rifare tutto dall'inizio. appena mi è possibile lo faccio e vediamo un po..

comunque già il fatto che l'email funzioni mi sembra un gran successo......

Modificato: da oss
Link al commento
Condividi su altri siti

non ci capisco più nulla,,,,ieri in 4 occasioni aveva registrato su sd e riuscivo a vedere da web...poi non sono stato più capace...oggi ho fatto l'hard reset e riconfigurato,,,

email di prova vengono inviate dall'interfaccia web...mentre le email mi vengono solo sulle aree (disinserimento..) mentre su eventi terminali nulla....

la versione che ho è la 6.05...te dici che la 6 andava bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

non confermo ma ti posso garantire che le mail vengono inviate sempre se non ci sono immagini di telecamere .

praticamente appena si aggiunge all'evento la telecamera la mail non viene più inviata.

con la versione 6 invece per quanto mi riguarda la mail veniva inviata ma capitava che la telecamera in questione non fosse quella programmata per quell'evento ma per un altro.

allora in ben 3 impianti con video verifica ho aggiornato la scheda sperando che si sistemasse ma il risultato e stato quello di non ricevere più le mail con immagini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

be è un grosso problema, a me le email arrivano solo su determinati eventi,,,,quali disinserimento ma su allarme area nulla da fare.,,,,mo provo varie modalità

bisognerà sentire l'assistenza ma mi pare un problema più generale di firmware che di impostazioni personali......sono molto deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Buona sera a tutti. Spero di aiutare come spesso sono stato aiutato.

Non sono un esperto ne tanto meno un installatore. Solo un po smanettone.

 

centrale SmartLiving: 6.00 01050 

 

Con account GMAIL a me funziona cosi:

 

CONFIGURAZIONE SMARTLAN-G --> SCHEDA LAN

PARAMETRI CONNESSIONE:

Porta comunicazione: 5004 (aperta sul router Triggering Port ; Triggering Protocol TCP; External port 5004 - External Protocol TCP )

Porta server web: 80

Porta SSL 443

 

PARAMETRI EMAIL

mittente: mail123 @ gmail.com

Mail Serve: smtp.gmail.com

metodo SSL STARTTLS

Richiesta autenticazione : AUTO

Porta : 587

Nome utente mail123 @ gmail.com

Password : per accedere alla mail mail123 @ gmail.com

 

NEXUS --> parametri GPRS: (questo non dovrebbe centrare nulla)

APN: io uso wind senza connessione dati ma solo telefonate;

indirizzo server: il mio router

 

Buona serata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boldry, ti sei accodato ad una discussione di 5 anni fa, non è consentito dal regolamento.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova.

 

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...